Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cartella equitalia

Riferimento: cartella equitalia

ma a prescindere da art.li e commi, qui è da stabilire la ratio della norma. La solidarietà c'è quando c'e concorrenza di interessi (es in una cessione d'azienda il venditore ha interesse a dichiarare meno per pagare meno la plusvalenza e il compratore ha interesse a dichiarare meno per pagare imposta di registro inferiore) Ma nella vendita di una casa dove è solo l'acquirente a poter richiedere agevolazioni, non vedo come il principio di coobligazione, tipico dell'imposta di registro e anche dell'IVA, possa essere applicato. Però sono curioso dell'evoluzione della cosa.
Io consiglio la richiedente di iniziare almeno con una AUTOTUTELA, poi entro i 60 gg procederei a ricorrere.
 
Riferimento: cartella equitalia

Giusta la procedura suggerita da prostaf.
Comunque per me si tratta di una notifica "pazza":yes2:
 
Riferimento: cartella equitalia

dell'art.57 DPR 131/1986, il comma che mi "attizza" di più è :
[4] L'imposta complementare dovuta per un fatto imputabile soltanto ad una
delle parti contraenti è a carico esclusivamente di questa.
Scusa ma la mia domanda è. Se io non possiedo nulla abito a casa di mia figlia o la separazione dei beni mio marito non possiede nulla. Che mi puo succedere??
ti ringrazio per la risposta
 
Ultima modifica:
Riferimento: cartella equitalia

Prostaf .
Questi non mi fanno più dormire io non o un euro per vivere avvocati vogliono subito soldi non so come intrapendere questa questione io ho vissuto sempre onestamente e per questo mi ritrovo senza un euro.
 
Alto