Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cartella di pagamento AdEr

Wizer

Utente
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Scrivo qui per avere aiuto per una cartella recapitata ad inizio febbraio 2024 relativa a controllo tassazione separata anno 2015del tfr e ruolo reso esecutivo in data 05/03/2020. Io vivo all’estero dal 2016 e sono regolarmente iscritto all’ aire, non ho mai ricevuto nessuna notifica prima d’ora. Secondo i termini di legge può essere decaduto il diritto di riscossione? Ho già contattato AdE e mi propongono di pagare subito la cifra sgravata dagli interessi e sanzione pecuniaria.
Grazie

Ultima modifica:
Wizer,
partendo dal presupposto che la cartella di pagamento sia stata regolarmente notificata nei termini, "conviene" pagare entro il termine di scadenza previsto.

Grazie delle risposte! Ho letto molti articoli su internet in questi giorni e da quello che ho capito si parla di un tempo di 4 anni entro il quale hanno diritto di comunicare al contribuente la somma richiesta. Ma se questo non viene fatto ( loro confermano la mancata comunicazione), il diritto decade? Parliamo del 2016, 4 anni 2020. In tutto nel mio caso sono 8 anni.

Alto