Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cartella a seguito di ricorso pendente

Kascialon

Utente
salve, cosa posso fare se a seguito di ricorso in CTP avverso avviso di accertamento da studi di settore, equitalia notifica la cartella?
La commissione ancora non ha fissato l'udienzsa di trattazione.grazie
 
Riferimento: cartella a seguito di ricorso pendente

salve, cosa posso fare se a seguito di ricorso in CTP avverso avviso di accertamento da studi di settore, equitalia notifica la cartella?
La commissione ancora non ha fissato l'udienzsa di trattazione.grazie

beh è normale che succeda.. chiesta la sospensione della riscossione ?
 
Riferimento: cartella a seguito di ricorso pendente

beh è normale che succeda.. chiesta la sospensione della riscossione ?

grazie intanto per avermi risposto...il ricorso non l'ho curato io e materialmente il cliente deve ancora portarmelo..
qualora non fosse stata chiesta la sospensiva, cosa è possibile fare ora per impedire la riscossione?
impugnare la cartella?? e sulla base di quali presupposti? grazie.
 
Riferimento: cartella a seguito di ricorso pendente

salve, cosa posso fare se a seguito di ricorso in CTP avverso avviso di accertamento da studi di settore, equitalia notifica la cartella?
La commissione ancora non ha fissato l'udienzsa di trattazione.grazie

la cartella che hai ricevuto molto probabilmente è relativa al 50% dell'imposta accertata ed è dovuta.
Quello che puoi fare chiedere alla CTP la sospensiva di tale cartella.
ciao
 
Riferimento: cartella a seguito di ricorso pendente

la cartella che hai ricevuto molto probabilmente è relativa al 50% dell'imposta accertata ed è dovuta.
Quello che puoi fare chiedere alla CTP la sospensiva di tale cartella.
ciao

grazie...
scusa se approfitto della tua competenza ma il contenzioso non è propio la mia materia..ma perche con equitalia riscuotono il 50% dell'imposta? vuol dire che se il contribuente decide di pagare la cartella mette fine alla materia del contendere?
nel caso volessi chiedere la sospensiva bisogna impugnare nuovamente la cartella?
grazie
 
Riferimento: cartella a seguito di ricorso pendente

grazie...
scusa se approfitto della tua competenza ma il contenzioso non è propio la mia materia..ma perche con equitalia riscuotono il 50% dell'imposta? vuol dire che se il contribuente decide di pagare la cartella mette fine alla materia del contendere?
nel caso volessi chiedere la sospensiva bisogna impugnare nuovamente la cartella?
grazie

purtroppo è la norma che dispone così.
Non si mette fine alla materia del contendere, ma è il contrario.
Questo pagamento è solo a titolo di garanzia per lo stato e potrai averne il rimborso qualora la commissione adita riconosca le doglianze che hai eccepito in sede di ricorso.
Non devi nuovamente impugnare la cartella per chiedere la sospensiva, ma semplicemente fare istanza alla CTP di richiesta della sospensiva.
Per ottenerla dovrai motivare adeguatamente la tua istanza e per fare ciò ti sconsiglio il fai da te.
rivolgiti ad un esperto.
ciao
 
Riferimento: cartella a seguito di ricorso pendente

purtroppo è la norma che dispone così.
Non si mette fine alla materia del contendere, ma è il contrario.
Questo pagamento è solo a titolo di garanzia per lo stato e potrai averne il rimborso qualora la commissione adita riconosca le doglianze che hai eccepito in sede di ricorso.
Non devi nuovamente impugnare la cartella per chiedere la sospensiva, ma semplicemente fare istanza alla CTP di richiesta della sospensiva.
Per ottenerla dovrai motivare adeguatamente la tua istanza e per fare ciò ti sconsiglio il fai da te.
rivolgiti ad un esperto.
ciao

ciao..volevo chiederti l'istanza si presenta con le stesse modalita del ricorso e cioè notifica a controparte e poi deposito di copia conforme in CTP?
altro dubbio...le cartelle sono due:
agenzia delle entrate per iva ed irpef e inps per contributi eccedenti il minimale,
l'istanza posso farla unica ed inserire entrambe le cartelle?
cioè anche per la cartella inps a decidere la sospensione deve essere la CTP considerato che il ricorso è pendente in commissione oppure devo adire il tribunale?
grazie mille per i consigli
 
Riferimento: cartella a seguito di ricorso pendente

ciao..volevo chiederti l'istanza si presenta con le stesse modalita del ricorso e cioè notifica a controparte e poi deposito di copia conforme in CTP?
altro dubbio...le cartelle sono due:
agenzia delle entrate per iva ed irpef e inps per contributi eccedenti il minimale,
l'istanza posso farla unica ed inserire entrambe le cartelle?
cioè anche per la cartella inps a decidere la sospensione deve essere la CTP considerato che il ricorso è pendente in commissione oppure devo adire il tribunale?
grazie mille per i consigli

mi pare che tu abbia un pò di confusione e ti rinnovo quanto già scritto.
consigliati con un esperto del tuo luogo e anche velocemente prima di far scadere dei termini.
ciao
 
Alto