Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

capital gain nel 730 o no? aiuto a capire

DaViX

Utente
buonasera a tutti
qualche mese fa ho venduto vari BTP maturando un guadagno, diciamo 1000 euro... la banca poi mi ha fatto pagare a fine del mese il capital gain di 125 euro... (pari al 12.5% di tasse) vorrei chiedere se questa operazione devo poi riportarla al commercialista da mettere poi nel 730 o se si chiude cosi l'operazione avendo già pagato la somma... dalla banca mi è anche arrivato un riepilogo "dati relativi alle ritenute operate e versate all'erario" con l'imposta addebitata, sostituto d'imposta in questo caso la banca e la data del versamento dei vari capital gain plusvalenze in ordine mensile di quanto ho pagato...
grazie
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta, io ho un regime amministrativo, sai se devo portare tutto al commercialista o no perchè ci pensa la banca?
La tassazione in regime amministrato è "definitiva". Non va fatto alcun conguaglio, e quindi non devi riportare nulla sul 730.
Come tu stesso hai scritto, la banca ti ha fatto già pagare le imposte, e quindi sarà la banca ad effettuare il versamento.
 
La tassazione in regime amministrato è "definitiva". Non va fatto alcun conguaglio, e quindi non devi riportare nulla sul 730.
Come tu stesso hai scritto, la banca ti ha fatto già pagare le imposte, e quindi sarà la banca ad effettuare il versamento.
Come immaginavo grazie 1000 per la conferma, buona giornata
 
Buongiorno, riprendo questo vecchio post per chiedere se è mai capitato un cliente 730 che avesse una "certificazione" della Posta dove si evince un credito di imposta conferito/trasferito da capital gain D.Lgs 461/97 (regime opzionale: risparmio amministrato). allego foto con modifica importi originali per privacy.
può fare il 730 ed in ogni caso, deve essere dichiarato e come? grazie
 

Allegati

  • cap gain.jpg
    cap gain.jpg
    140,4 KB · Visite: 3
Alla tua attenzione!

Vengo come testimonianza su questo sito per raccontarvi come ho conosciuto la signor Echave.

Cercavo un prestito tra privati per finalizzare la costruzione della mia casa poiché non è facile con le banche concedere un prestito.
Ho visitato così un sito per avere nozioni riguardanti il sistema di prestito tra privati. Con mia sorpresa molte persone hanno beneficiato delle sue offerte di prestito. Allora ho preso il suo contatto email sul quale ho provato a contattarla per un prestito di 98.000 euro.
In breve tempo ho effettivamente ricevuto l’importo richiesto con un tasso di interesse adeguato.
Ecco in poche righe come mi trovo nei confronti della signora Liliana Busuiac.
Ecco la sua email: [email protected]
 
Alto