Nelle mie dichiarazioni dei redditi per gli anni 2008 e 2009 ho annotato nel quadro RB quanto effettivamente percepito e non quanto risultava dal contratto di locazione allora in vigore.Tengo a precisare che contro il locatario ho agito per ben due volte in sede giudiziaria ma non c'è stato pronunciamento alcuno in quanto prima che vi fosse,fu dato luogo ad un accordo che prevedeva il rilascio del locale senza alcuna altra pretesa da parte mia.Tengo a dire che a mio vedere il reddito è costituito da quanto effettivamente viene goduto dal possesso di un bene e non da quanto stabilisce il contratto di locazione perchè è vero che quest'ultimo costituisce intesa e patto ma è pur vero che va praticamente a tassare ante litteram introiti che insistono nel novero degli avvenimenti di là da venire e soggetti a tutti i rischi che qualunque attività promossa dall'ingegno umano e nella fattispecie quella commerciale è sottoposta e condizionata. Detto questo concludo chiedendovi cosa ne pensa il fisco,atteso che a mio parere sotto l'imperversare della crisi economica in Italia certamente si saranno verificati molti altri casi del genere. Un saluto agli amici del forum
Ultima modifica: