Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CANONE RAI

lycya63

Utente
Buongiorno,
vorrei un consiglio: ho cambiato residenza da luglio 2017, il canone non mi è mai stato addebitato sulla bolletta dell'energia elettrica. Per il 2017 ho pagato con l'F24, per il 2018 avevo aspettato pensando che fosse un ritardo da parte del gestore.
Ma sull'ultima bolletta non c'è ancora nessun addebito. Ho interpellato tramite il servizio web l'agenzia delle entrate, mi hanno consigliato di pagare con F24 in un'unica soluzione oppure trimestralmente o semestralmente, rifacendomi alle tabelle da loro indicate .
Il mio problema è questo: se scelgo di pagare trimestralmente, o anche semestralmente, la prima scadenza 31.1 è già scaduta, quindi come faccio?
Per esempio la scadenza del secondo trimestre mi pare sia 30.4: pago due trimestri a questa scadenza?
Premetto che per me, pagare in un'unica soluzione i 90€ al momento risulta troppo oneroso, preferirei spalmare la spesa.
Grazie
 
Presumo che il tuo contratto di energia elettrica non sia domestico residenziale....
Io direi, prima verifica il contratto e una volta sistemato aspetta l'inizio degli addebiti per poi saldare con F24 i mesi precedenti
 
Il punto è proprio questo: il contratto è residenziale da luglio 2017. Il gestore dice che per addebitarmi il canone deve avere la comunicazione dall' agenzia delle entrate.
Come dicevo sopra ho sentito anche l' agenzia e mi hanno risposto come dicevo sopra.
 
Provo a riformulare la domanda: non ho pagato il primo trimestre del canone Rai che scadeva il 31 gennaio
Al 30 aprile, scadenza del secondo trimestre, posso pagare il totale di due trimestri? Con quale codice?
Grazie
 
Alto