Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Canone radiotelevisivi speciali 2010

lella

Utente
Il colmo.....mi è pervenuta dalla Rai di Venezia la richiesta di pagamento
canone per abbonamento speciale televisione, intestato allo studio.
Si rifanno al regio decreto 38 e l.23/12/1999 n.488..

per la modica cifra di €195,81.=

premettendo che in studio non ho la televisione....a loro questo non interessa
in quanto sarebbero compresi anche i pc....( pur non avendo la scheda video tv) , i videocitofoni etc.etc....

opzione :
- si fa di meno a rispondere....( hanno allegato una cartolina per informazioni)
- si fa di meno a pagare ( visto che già paghiamo il canone tv come famiglia)
- si fa lo gnori aspettando solleciti, intimidazioni di cartelle esattoriali etc.etc....

in Parlamento sembra che ci siano state delle interrogazioni su questo...
ma la patata bollente viene rimessa di qua e di la.

....questo è il colmo.....:eek:
 
Riferimento: Canone radiotelevisivi speciali 2010

ho ricevuto anch'io la stessa richita e sono rimasto parimente sbalordito. Io ho spedito indietro la cartolna scrivendo che in studio non ho televisori... mi auguro solo che nonsi tratti di una telenovela infinita.
 
Riferimento: Canone radiotelevisivi speciali 2010

anch'io di primo acchito ...ho scritto nella cartolina a caratteri cubitali
non detengo nessun apparecchio televisivo in quanto ambiente lavorativo....ma ho letto in giro di qua e di la, che peggio ancora se si inviano le cartoline....e si da risposta....
mah........

saluti e grazie .
ciao
lella
 
Riferimento: Canone radiotelevisivi speciali 2010

Ad aver letto prima il tuo post... la rabbia e l'incredulità per ciò che leggevo mi ha fatto essere precipitoso. Speriamo non debba pentirmene.
 
Riferimento: Canone radiotelevisivi speciali 2010

Presente! :mad:
Anche io ho ricevuto la lettera della Rai per il mio studio, in cui vi sono solo pc e nessun televisore.
Sono orientato a non dare alcuna risposta e non inviare la cartolina, dato che la loro lettera è stata spedita per posta ordinaria. Per ciò che concerne il merito, la normativa è antiquata e, di fatto, superata.
Cosa nepensate e come vi comportate?
 
Alto