Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cancellazione srl

anto

Utente
Come si può cancellare una srl che non svolge attività operativa dal 1997?
I soci sono irreperibili e lo studio di consulenza non ha più la documentazione inerente la società.
Quale può essere la soluzione?
Grazie per l'aiuto.
 
Riferimento: cancellazione srl

vado a memoria ma per la cancellazione deve provvedere il legale rappresentante della società (l'amministratore o il liquidatore; si vede chi è da una visura camerale).

Qualora questi non fosse reperibile, bisognerebbe fare istanza per la nomina di un liquidatore giudiziale (in ipotesi di impossibilità a fare un'assemblea perchè anche i soci sono irreperibili).

Approvato tacitamente il bilancio finale di liquidazione, si procede con la cancellazione.

Questa in termini succinti e generale è la procedura, poi bisognerebbe anche vedere le specificità del caso concreto.
 
Riferimento: cancellazione srl

Le CCIAA stanno mettendo in atto quanto previsto dal D.P.R. 23 luglio 2004, n. 247 per le cancellazioni di ufficio delle società non più operative
 
Riferimento: cancellazione srl

Ma il D.P.R. del 23/07/2004 n.247 riguarda le imprese individuali e le società di persona, non mi pare che possa riguardare le società di capitali.
Riguardo all'amministratore unico esso eè reperibile ma non sa come procedere visto le condizioni che ho già esposto precedentemente.
Grazie lo stesso per le indicazioni almeno posso ragionarci sopra.
 
Riferimento: cancellazione srl

Scusami per l'indicazione. Dopo aver letto il tuo post pensavo ad un caso capitatomi in ufficio di sas e per questo ho postato quel riferimento normativo.
 
Riferimento: cancellazione srl

Non ti resta che rivolgerti al Tribunale per ottenere una sentenza che attesti l'irreperibiltà dei soci al fine di poter procedere con lo scioglimento e cancellazione della società.
 
Alto