Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cancellazione Sas appena aperta

Valex

Utente
Ho costituito una Sas con due soci che puntualmente 2 settimane dopo aver costituito hanno litigato e ora vogliono cancellare la società. Di fatto la società non ha aoperato nemmeno un giorno , è stata solo aperta la partita iva e penso il notaio abbia provveduto alla registrazione in camera di commercio. In qesti casi si può evitare la fase di liquidazione? Anche parchè il liquidatore non avrebbe assolutamente nulla da "liquidare". Grazie mille
 
Riferimento: Cancellazione Sas appena aperta

Ho costituito una Sas con due soci che puntualmente 2 settimane dopo aver costituito hanno litigato e ora vogliono cancellare la società. Di fatto la società non ha aoperato nemmeno un giorno , è stata solo aperta la partita iva e penso il notaio abbia provveduto alla registrazione in camera di commercio. In qesti casi si può evitare la fase di liquidazione? Anche parchè il liquidatore non avrebbe assolutamente nulla da "liquidare". Grazie mille

hanno pagato la parcella del notaio? esistono movimenti di altri "fornitori"?
immaginando che abbiano solo maturato un credito iva (parcella notaio e la tua :yes2:) e null'altro dovrebbero seguire la fase di liquidazione...soprattutto se litigiosi...ma sinceramente anche uno scioglimento senza liquidazione ci starebbe...:rolleyes:
sonda la situazione tra i due...ciao!:sun:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cancellazione Sas appena aperta

La SAS, essendo società di persone, non ha l'obbligo di passare preventivamente dalla fase liquidatoria. L'importante, secondo me, è accertare che non vi siano debiti e crediti e che siano regolati tutti i rapporti ... poi non dovrebbero esserci problemi allo scioglimento anticipato.
 
Riferimento: Cancellazione Sas appena aperta

La SAS, essendo società di persone, non ha l'obbligo di passare preventivamente dalla fase liquidatoria. L'importante, secondo me, è accertare che non vi siano debiti e crediti e che siano regolati tutti i rapporti ... poi non dovrebbero esserci problemi allo scioglimento anticipato.

diciamo che l'amministratore è tenuto ad evidenziare ed assumersi tutte le responsabilità circa la presenza di debiti/crediti e come per le società di capitali optare per lo scioglimento con liquidazione, ciao.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cancellazione Sas appena aperta

La SAS, essendo società di persone, non ha l'obbligo di passare preventivamente dalla fase liquidatoria. L'importante, secondo me, è accertare che non vi siano debiti e crediti e che siano regolati tutti i rapporti ... poi non dovrebbero esserci problemi allo scioglimento anticipato.

Si, può evitare la liquidazione, dal notaio firmeranno che nessun debito o credito esiste al momento dello sciogliemento. sopratutto debito....:D
 
Riferimento: Cancellazione Sas appena aperta

Infatti io mi riferivo a quella situazione. Lo scorso anno ho proprio sciolto anticipatamente una società in questo modo, ossia senza passare dalla fase liquidatoria e dichiarando nell'atto di anticipato scioglimento che non esistevano più né debiti né crediti ... tranne quelli tributari, che, devonoe ssere obbligatoriamente indicati in atto, a pena di disconoscimento ... per lo meno questo è quello che risulta a me.
 
Riferimento: Cancellazione Sas appena aperta

Allora confermo che non c'è nulla di nulla, il notaio è stato pagato e non è stato effettuato nessun movimento di nessun tipo. Voi comunque parlate di atto di scioglimento anticipato anche se senza fase di liquidazione con nomina del liquidatore , ma quindi necessita comunque un atto notarile ????? Era proprio questo nuovo esborso che i soci volevano evitare.
 
Alto