Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

camera di commercio si o no?

C

Chiara

Ospite
sono una professionista senza albo (iscrizione inps gestione separata) con codice attività 74144-consulenza amministrativo gestionale e pinificazione aziendale.
sono tenuta ad iscrivermi alla camera di commercio?
grazie.

se ti riferisci al repertorio dei periti e e degli esperti, nn so quanto tempo è che nn ci si iscrive piu, le camere di commercio l'han chiuso..

no, nn ti devi iscrivere

ti ringrazio.
non mi riferivo al ruolo dei periti.
faccio consulenza alle imprese per organizzazione aziendale , qualità, sicurezza e privacy.
ho scritto un quesito simile sul forum professione professionista e mi avevano detto che invece ci si doveva iscrivere, ma a me non risultava.

versamenti minimi F24

Buon giorno a tutti.
Un datore di lavoro tenuto ad effettuare le operazioni di conguaglio da 730, a suo tempo non ha versato il saldo IRPeF perchè pari a € 1,00. Ora con il Mod. F24 da versare entro il 17/01/2005, va ripreso questo debito e versato? Se sì, cumulato con quale codice tributo? Il 1001? Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi
Cristina

[%sig%]

Al registro delle Imprese si devono iscrivere tutti coloro che svolgono una qualsiasi attività economica, con la sola esclusione di chi esercita attività che comportano l'iscrizione negli albi tenuti da ordini e collegi professionali.
Quindi, a mio parere, hai l'obbligo di iscriverti.
saluti
ap

Allora intendiamoci: si parla del REA, in cui però -mi sembra di ricordare - il Ministero dell'Industria avesse escluso l'iscrizione delle professioni anche non protette.

amministratori di condominio, per esempio.. nn si iscrivon alla cciaa, e altri come loro..

RUOLI CCAA APERTI?

CIAO A TUTTI, PER CASO SI SA SE I RUOLI DELLE CCAA SONO STATI RIAPERTI?MI SEMBRAVA DI AVERE LETTO A FINE ANNO CHE CI FOSSE L'INTENZIONE DI RIAPRIRLI,GRAZIE.

Re: RUOLI CCAA APERTI?

Pare che la riforma Vietti preveda la riapertura dei ruoli periti/esperti chiusi al 30.09.1993.ciao.

Alto