Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cambio residenza e isee

tecnico

Utente
buongiorno.
ho fatto la richiesta di cambio residenza nello stesso comune.per legge ha validità dal gg della domanda,.dovendo fare l ISEE però mi ritrovo ad attendere 45gg perche il certificato venga aggiornato. quindi finche non viene aggiornato non posso fare l isee perche serve il certificato di residenza....ci sono alternative?
 
gia verificato....invariato..ho chiamato il comune e mi è stato detto che devono passare 45gg...chiamato il caf di zona dove mi sono appoggiato .stessa risposta...ormai ho fatto il tutto dal sito del mio comune ,non so se posso farlo ora direttamente nel sito ANPR
 
Il comune è obbligato a farlo subito...entro 48 ore !!!
....tutto il resto che dici son solo ciance che ti rifilano...
 
Ultima modifica:
sara cosi...pero ho inviato la documentazione scaricata dal sito del comune in formato pdf...compilato con allegato la documentazione richiesta il 27 febbraio e ad oggi non ce nulla ..ho chiamato in comune ma la risposta è..ci vogliono 45gg. ho provato a verificare la residenza e risulta ancora l attuale....non so che dire....e cosi per tutti quelli a cui mi sono rivolto .stessa cosa..non saprei nemmeno come sollecitare ...i tempi sono questi..se ci sono alternatevi le percorro volentieri..
 
I tempi sono 48 ore !!!!

Poi loro hanno 45 giorni per venire a verificare...

Queste sono le regole, chi ti dice cose diverse ti sta prendendo in giro..
 
Ma sono daccordissimo con te.i tempi sono quelli..il problema é cosa faccio?....non posso farci nulla...posso anche chiamare tutti i giorni ma é il comune che lo fa....so anche io che mi prendono in giro ,ma é cosi con tutti..ho sentito amici e anche al lavoro..stessa cosa...
 
Sta di fatto che se vuoi risolvere la cosa devi per forza insistere col tuo comune e far valere le tue ragioni....alternative non ce ne sono ..
 
salve. è successo anche a me.fatto cambio di residenza tramite anpr in altro comune. aperta dal 21 giugno. ad oggi, nonostante sia valida legalmente dopo 2 gg, se faccio richiesta stato di famiglia risulta immutato. credo che per quanto sia semplice la procedura di cambio residenza on line, i comuni non siano pronti ad utilizzarlo.
devo attendere anche io per forza i 45 gg che sono un eternità
 
Alto