Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cambio lavoro e pago 264 allo stato

ciabbi

Utente
buongiorno a tutti, avrei una domanda da porvi:
ho cambiato lavoro a novembre 2008 e sono passato da uno stimpendio di quasi 1000 euro (senza 14a) ad un altro da 1250 con 14a.

Facendo fare il 730 ho scoperto che contrariamente agli altri anni, devo pagare 264 euro IO allo stato, mentre normalmente mi veniva qualcosa a me.

Nel mio 730 oltre al cud della vecchia ditta e quello della nuova ho solo aggiunto un affitto di 420 euro al mese...

Secondo la vostra esperienza, E' NORMALE CHE IO DEBBA ALLO STATO 264 EURO?!?!

grazie a chiunque voglia rispondermi
 
Riferimento: cambio lavoro e pago 264 allo stato

quella cifra ci sta tutta.. hai l'affitto e due cud.. anzi mi paiono decisamente pochini 264 euro..:yes2::rolleyes:
 
Riferimento: cambio lavoro e pago 264 allo stato

scusa ma secondo te con l'affitto e due cud (ove nell'ultimo non è stato conguagliato il primo), ti par strano dover pagare qualcosa? probabilmente a novembre pagherai pure l'acconto :D
 
Riferimento: cambio lavoro e pago 264 allo stato

boh non so, è per questo che chiedo!!!:yes2:
io faccio programmi!!! :smile1:

p.s: e se non facevo il 730, mi avrebbero comunque beccato in qualche modo prima o poi o è una cosa improbabile?
 
Riferimento: cambio lavoro e pago 264 allo stato

ciao Rocco,
sai cosa?

io ero convinto che con le buste paga un dipendente veniva già tassato, e che quindi il 730 è una cosa da fare solo se ti veniva restituito qualcosa.

da quello che sto capendo adesso pero', il 730 bisogna farlo soprattutto quando devi dei soldi.

e' come dire: "senti stato, ti devo dei soldi ma non ti preoccupare lo faccio io il 730 per sapere quanto, te non fare niente"

pero' mi sembra che al contrario la cosa non funzioni: "hey contribuente scusa ci siamo accorti che ti dobbiamo dei soldi, eccoli"

è cosi'?:confused:
 
Riferimento: cambio lavoro e pago 264 allo stato

.... Scusa, ma con un affitto attivo, come facevi a non fare il 730?
 
Riferimento: cambio lavoro e pago 264 allo stato

ciao Rocco,
sai cosa?

io ero convinto che con le buste paga un dipendente veniva già tassato, e che quindi il 730 è una cosa da fare solo se ti veniva restituito qualcosa.

da quello che sto capendo adesso pero', il 730 bisogna farlo soprattutto quando devi dei soldi.

e' come dire: "senti stato, ti devo dei soldi ma non ti preoccupare lo faccio io il 730 per sapere quanto, te non fare niente"

pero' mi sembra che al contrario la cosa non funzioni: "hey contribuente scusa ci siamo accorti che ti dobbiamo dei soldi, eccoli"

è cosi'?:confused:

Le tue affermazioni mi sembrano un po' troppo semplicistiche.
Devi sapere che nel nostro sistema fiscale vige il principio dell'autotassazione: è il contribuente che deve denunciare i redditi al fisco e quest'ultimo si preoccuperà di controllare che tu non abbia fatto il furbo.
Presentare la dichiarazione dei redditi non è una questione di convenienza ma un obbligo imposto dalla legge nel rispetto del principio della capacità contributiva fissato dall'art. 53 della nostra Costituzione.
Attraverso la sua presentazione il contribuente quantifica le imposte da pagare ovvero quelle da rimborsare poiché ha pagato più del dovuto.
La legge inoltre prevede delle situazioni al ricorrere delle quali il contribuente è esonerato dalla presentazione della dichiarazione: per vedere quali sono basta dare un'occhiata alle istruzioni ufficiali.
Ciao.
 
Riferimento: cambio lavoro e pago 264 allo stato

.... Scusa, ma con un affitto attivo, come facevi a non fare il 730?

forse mi sono spiegato male, l'affitto lo pago non lo ricevo:smile1:

@Rocco:
come dicevo, io ero convinto che con le buste paga un dipendente veniva già tassato a sufficenza, ma a qunto pare mi sbagliavo:dead:
 
Alto