Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cambio lavoro (avendone già uno). Come comportarsi?

TonyM1

Utente
Ciao!

Mi trovo nella situazione di dover valutare un nuovo lavoro avendone già uno e non vorrei che per il momento il mio attuale datore di lavoro lo venisse a sapere, per non incrinare i rapporti.
Non so se indicare nel CV il nome della mia attuale azienda oppure no. Vorrei evitare che l'azienda a cui invierò il curriculum chiami il mio attuale datore di lavoro, che è all'oscuro, per chiedere eventuali referenze.
E' la prima volta che mi trovo in una situazione simile. Attendo suggerimenti da chi si è già trovato in questa situazione.
 
L'esperienza maturata nell'attuale azienda mi servirebbe per il nuovo lavoro, dunque dovrei indicarla.
Vorrei evitare di mettere il nome dell'attuale azienda, per evitare inconvenienti.
Avrebbe senso oppure chi lo legge potrebbe farsi "mille castelli"?
 
E' una pratica diffusissima quella di fare colloqui per altre aziende mentre si lavora per un'altra. L'ho fatto personalmente e lo hanno fatto numerose volte amici e colleghi. E' normalissimo. Se nel cv sottolinei che stai tuttora lavorando per quell'azienda, a nessuno verrà in mente di chiamare l'azienda per avere referenze. Tranquillo. In fase di presentazione o direttamente al colloquio, poi comunque ti troverai a spiegare i motivi per cui intendi chiudere il rapporto professionale con l'azienda in cui stai lavorando. In parole povere: secondo me ti stai facendo troppi castelli tu.
 
Be se il nuovo datore di lavoro chiede esperienza e dovesse chiedere riferimenti su dove hai acquisito esperienza, tu non sei obbligato a darglieli, come lui non è obbligato ad assumerti...ognuno fa le proprie scelte come crede...
 
Alto