Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cambio datore di lavoro.

Come già scritto, il contribuente provvederà a versare l'acconto "in autonomia";circa la questione del nuovo sostituto, l'Ade ne apprenderà l'esistenza o in sede di trasmissione della CU (ma all'Ade ne perverranno due, una per ciascun comune) oppure al momento della presentazione del mod. 730, ove sarà il contribuente ad indicare i dati del sostituto d'imposta che effettuerà i conguagli nel cedolino paga.
Saluti.

quindi vedi che dovra ,a tempo debito ,fare il 730 integrativo é cmq una opzione =alternativa :)
saluti a te
 
scusami gaia nella pagina del precompilato a sx sotto ricevute trovo scritto: Unico aggiuntivo e correttivo/integrativo, ci clicco e mi da come risposta: Non è possibile inviare un unico aggiuntivo e correttivo/integrativo.
rocco per quanto riguarda la C.U. forse hai ragione, l'unica strada è quella di non versare acconti col 730/17.
Per quanto riguarda il cambio sostituto forse mi conviene chiamare l'ADE e sperare di trovare la persona competente. Vediamo nel frattempo se qualcuno del foro ha avuto questo problema e ci possa illuminare. ciao.

aggiornaci turi
grazie per averci sottoposto il quesito!!
 
Ha ragione Rocco, stamani ho chiamato l'ADE e un funzionario mi ha detto che l'importo di novembre dovrà essere versato dall'interessato (in questo caso la moglie di mio figlio) con F24 cod. 4034 anno 2016. A questo punto non penso che il comune A possa trasmettere copia del 730/4 (possibile?) al comune B e quindi trovarmi con due pagamenti, per cui aspetterò lo stipendio di novembre di mio figlio per versare l'F24. Grazie dei consigli.
 
Ha ragione Rocco, stamani ho chiamato l'ADE e un funzionario mi ha detto che l'importo di novembre dovrà essere versato dall'interessato (in questo caso la moglie di mio figlio) con F24 cod. 4034 anno 2016. A questo punto non penso che il comune A possa trasmettere copia del 730/4 (possibile?) al comune B e quindi trovarmi con due pagamenti, per cui aspetterò lo stipendio di novembre di mio figlio per versare l'F24. Grazie dei consigli.

mitico rocco
grazie a te Turi
in bocca al lupo per tuo figlio
gaia
 
Grazie Rocco, visto che sei pugliese ti posso dire che il comune B che ho indicato per mio figlio è Bari, se tutto va bene andrà a fare il Vigile Urbano e chissa che un giorno non ci possiamo incontrare. Ciao.
 
Sarà un piacere, a condizione però che tuo figlio non mi appioppi una multa!!:smile1:
Scherzo, ovviamente.
Saluti.
 
Riprendo la discussione per confermare che stamattina mio figlio si è recato al comune e il responsabile del personale gli ha confermato il fatto che dovrà essere la moglie a pagare il saldo di novembre con F24, per quanto riguarda la CU gli ha detto che (come dice rocco) non è possibile avere la CU da precedente comune, però ho detto a mio figlio se era possibile farsi applicare l'aliquota del 27% ed evitare di pagare l'anno prossimo la differenza, il dirigente gli ha fatto firmare una dichiarazione e gli applicheranno questa aliquota. Quindi due casi chiariti. Ciao.
 
Alto