Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cambio azienda e CUD

martino23

Utente
Ciao a tutti,

l'azienda per la quale ha creato una nuova azienda parallela e vuole spostarmi sotto questa nuova azienda (sostiene per motivi organizzativi).
Mi dicono che rimarrà tutto uguale e conserverò ferie, tfr, anzianità permessi etc. solo dovrò stare attento perchè riceverò due cud e inizialmente pagherò meno di tasse che però poi mi verranno risottratte per una perdita totale pari a zero.

Vi tornano i conti? c'è qualcosa a cui devo prestare attenzione? grazie
 
Salve Martino23, l’attenzione sarà rivolta alla “seconda” azienda che dovrà effettuare il conguaglio considerando/sommando anche i redditi della prima parte dell’anno.
Saluti domenico
 
Se azienda ha già comunicato che avrai 2 cud vuol dire che sono sicuri che non faranno conguaglio. come hai accennato pagherai di meno ma, con il conguaglio
del 730 pagherai la differenza. Tieni presente che il caf fa scattare gli acconti per l'anno successivo cosa che se lavori da un solo datore di lavoro non dovrai fare. perciò bisogna barrare la casella di non effettuare versamenti acconto quadro f6
ciao
 
scusate a chi posso chiedere info su un cud che dovrei cancellare perchè non è stato percepito il compenso??? qualcuno a cui posso spiegare la cosa e che mi aiuti c'è??
 
Alto