Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo Tredicesima/Quattordicesima

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi avrà tempo per chiarirmi un dubbio!
Nel corso dell'anno la mia azienda ha aumentato il mio livello (contratto collettivo commercio). La variazione è avvenuta a far data dal 01/03/2019. Tutto il 2018 sono stato assunto al 4* livello
Inquadramento 4* livello: 2 mesi (gennaio-febbraio)
Inquadramento 3* livello: 10 mesi (marzo-dicembre)

Ai fini della quattordicesima, mi sarei aspettato un importo lordo pari a (Imponibile 4* livello)*8/12+(Imponibile 3* livello)*4/12, invece è stato calcolato come (Imponibile 4* livello)*12/12, quindi a mio svantaggio

Ai fini della quattordicesima, mi sarei aspettato un importo lordo pari a (Imponibile 4* livello)*2/12+(Imponibile 3* livello)*10/12, invece è stato calcolato come (Imponibile 3* livello)*12/12, quindi a mio favore.

Mi chiedevo, si sono comportati correttamente o i miei calcoli erano corretti?
Grazie mille per la delucidazione e buone feste!
 
credo che i calcoli fatti dall'azienda appaiano corretti essendo stati applicati sull'anno 2018
ciao
In che senso i calcoli fatti dell'azienda appaiono corretti essendo stati applicati sull'anno 2018? Non sarò un esperto, ma da quanto ho sempre saputo la quattordicesima erogata nel 2019 è calcolata sul periodo luglio 2018-giugno 2019 (6 mesi 2018, 6 mesi 2019), mentre la tredicesima è interamente calcolata sul 2019... Potresti gentilmente chiarirmi le idee?
 
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi avrà tempo per chiarirmi un dubbio!
Nel corso dell'anno la mia azienda ha aumentato il mio livello (contratto collettivo commercio). La variazione è avvenuta a far data dal 01/03/2019. Tutto il 2018 sono stato assunto al 4* livello
Inquadramento 4* livello: 2 mesi (gennaio-febbraio)
Inquadramento 3* livello: 10 mesi (marzo-dicembre)

Ai fini della quattordicesima, mi sarei aspettato un importo lordo pari a (Imponibile 4* livello)*8/12+(Imponibile 3* livello)*4/12, invece è stato calcolato come (Imponibile 4* livello)*12/12, quindi a mio svantaggio

Ai fini della quattordicesima, mi sarei aspettato un importo lordo pari a (Imponibile 4* livello)*2/12+(Imponibile 3* livello)*10/12, invece è stato calcolato come (Imponibile 3* livello)*12/12, quindi a mio favore.

Mi chiedevo, si sono comportati correttamente o i miei calcoli erano corretti?
Grazie mille per la delucidazione e buone feste!

Salve, è in errore il datore di lavoro.

Buone feste anche a te.

Saluti
 
Alto