Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo stipendio netto

pidocchio

Utente
Buongiorno,

Ho fatto un colloquio di lavoro dove mi è stato offerto uno stipendio lordo mensile di 2000euro con 13 mensilità.

Come faccio a calcolare il netto considerando che vivo in lombardia, ho due figli con meno di 3 anni a carico (al 50%) e il lavoro sarà a tempo determinato (6mesi+6mesi).

Ho usato i programmi in in rete ma i risultanti sono molto diversi...

Qualcuno riesce a darmi la cifra esatta?

Grazie
 
Ipotizzando 26000 euro di reddito annuo hai una tassazione di 6420 di irpef e 335 euro di addizionali (com. e reg.li) con 2030 euro di detrazioni per carico di lavori e familiari a carico (tassazione al 2011)
Quindi 21275 netti (circa S&O)
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta...

Quindi calcolando 13 mensilità prenderei 1636€ netti al mese compreso assegni familiari...mi sembrano troppi sinceramente...hai visto che i figli sono in carico al 50%?
 
Ipotizzando 26000 euro di reddito annuo hai una tassazione di 6420 di irpef e 335 euro di addizionali (com. e reg.li) con 2030 euro di detrazioni per carico di lavori e familiari a carico (tassazione al 2011)
Quindi 21275 netti (circa S&O)

Salve WOLF, con rispetto, credo che dovrai rivedere i calcoli esposti.
Infatti, terrai conto che i 26000 euro all'anno sono lordi, per cui da quest'ultimo importo, vorrai operare le trattenute previdenziali.
Inoltre, vorrai rivedere anche le detrazioni per figli a carico, che come indicato da pidocchio, sono ripartite nella misura del 50%.
saluti domenico
 
Salve WOLF, con rispetto, credo che dovrai rivedere i calcoli esposti.
Infatti, terrai conto che i 26000 euro all'anno sono lordi, per cui da quest'ultimo importo, vorrai operare le trattenute previdenziali.
Inoltre, vorrai rivedere anche le detrazioni per figli a carico, che come indicato da pidocchio, sono ripartite nella misura del 50%.
saluti domenico

Certamente hai ragione nel considerare i 26000 al lordo INPS
Io ho considerato 26000 quale imponibile fiscale. Quindi ho immesso i dati nel 730/2011 e ho ricavato i dati da me esposti. Per rifare il calcolo bisognerebbe conoscere la ritenuta previdenziale a carico del dipendente, e quindi reimpostare i dati
I dati forniti da Pidocchio non sono del tutto sufficienti, in quanto non so se ha diritto anche agli assegni familiari
Saluti Buona Domenica
 
Ultima modifica:
Salve WOLF, scusami, sono sorpreso della risposta.
Cosa significa "bisognerebbe conoscere la ritenuta previdenziale a carico del dipendente".
Pidocchio ha chiesto "Ho fatto un colloquio di lavoro dove mi è stato offerto uno stipendio lordo mensile di 2000euro con 13 mensilità.
Come faccio a calcolare il netto considerando che vivo in lombardia, ho due figli con meno di 3 anni a carico (al 50%) e il lavoro sarà a tempo determinato (6mesi+6mesi
".
Perdonami, ma devi essere tu a conoscenza dell'aliquota previdenziale a carico del lavoratore e non Pidocchio.
In quanto agli assegni familiari (andranno ad aggiungersi al netto), in questa fase non hanno importanza.
Altro ancora, viene rilevata una discordanza relativa alle detrazioni per figli a carico, domanda: come hai determinato le detrazioni in questo caso?.
In altri termini, Pidocchio chiede come si determina il netto partendo dal lordo.
Buona domenica anche a te.
saluti Domenico
 
Buona domenica a tutti

Gli assegni familiari li prendo nella mia busta paga e sono circa 76 euro mensili.

Gli unici dati disponibili che ho sono:

2000 € lordi mensili
13 mensilità
2 figli con età inferiore a 3 anni a carico al 50%
E una cosa che non so se influisce è che il lavoro sarà a tempo determinato (6mesi+6mesi).

Grazie
 
Salve Pidocchio, per quanto mi riguarda ti avrei già dato la risposta, essendo sufficienti i dati da te esposti.
Prendi carta e penna, ti fornisco risposta in privato.
Saluti domenico
 
Salve Pidocchio, per quanto mi riguarda ti avrei già dato la risposta, essendo sufficienti i dati da te esposti.
Prendi carta e penna, ti fornisco risposta in privato.
Saluti domenico

Grazie Domenico...ringraziarti è poco! Sei stato precisissimo!
Mamma mia come è complesso calcolare lo stpendio!
Buona domenica
 
Alto