Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo stipendio netto

Buongiorno, volevo sapere più o meno lo stipendio netto di un offerta di lavoro che mi ha proposto la mia agenzia in un azienda alimentare perché lei mi ha solo detto che sono circa 1600 euro lordi al mese che poi andrebbero aggiunti le maggiorazioni del lavoro notturno.
Sono 30 ore settimanali, 6 ore al giorno dal lunedì al venerdì, 3 turni. Mattina, pomeriggio,notte.
6 livello ccnl alimentare.
Regione Emilia Romagna
No figli a carico

Grazie a chi mi risponderà:)

Buongiorno, volevo sapere più o meno lo stipendio netto di un offerta di lavoro che mi ha proposto la mia agenzia in un azienda alimentare perché lei mi ha solo detto che sono circa 1600 euro lordi al mese che poi andrebbero aggiunti le maggiorazioni del lavoro notturno.
Sono 30 ore settimanali, 6 ore al giorno dal lunedì al venerdì, 3 turni. Mattina, pomeriggio,notte.
6 livello ccnl alimentare.
Regione Emilia Romagna
No figli a carico

Grazie a chi mi risponderà:)

Salve, si vorrà riferire se il rapporto di lavoro è a tempo indeterminato ovvero a termine, nell'ultimo caso indicare dal... al...;

altro ancora, precisare se il ccnl alimentare è industria/artigiano/altro.

1040 netti al mesi . Mi sembra un pò bassa come cifra.

Le appare certamente bassa ha ragione, tuttavia deve sapere che:

la retribuzione (lorda) di 1.600 euro è riferita al dipendente con un orario di lavoro settimanale a tempo pieno, il suo orario settimanale è svolto a tempo parziale ciò significa che la retribuzione che andrà a ricevere è commisurato a quest'ultimo.

Saluti

1040 netti al mesi . Mi sembra un pò bassa come cifra.

In effetti per 30 ore è pochino, ma i conti son corretti, purtroppo.

Come ha detto giustamente Domenico, 1600 lordi sono riferiti ad un livello 6 che faccia 40 ore settimanali
In proporzione il tuo lordo è 1.200
A cui vanno sottratti i contributi previdenziali per la quota a tuo carico e le imposte sul reddito.

I 1600 lordi non sono riferiti al full time. Quando ho chiesto quanto era lo stipendio alla signora dell agenzia, mi ha detto guardo una busta paga velocemente e mi ha detto sono 1600 lordi. Quindi non era riferito al full time. Credo che me l avrebbe specificato

I 1600 lordi non sono riferiti al full time. Quando ho chiesto quanto era lo stipendio alla signora dell agenzia, mi ha detto guardo una busta paga velocemente e mi ha detto sono 1600 lordi. Quindi non era riferito al full time. Credo che me l avrebbe specificato

Sulle busta paga il riquadro che indica il lordo è sempre riferito alle 40 ore, indipendentemente dal fatto che il lavoratore faccia il tempo pieno o no.
Perchè il calcolo parte dal lordo legato a quello specifico livello di inquadramento.

Puoi verificarlo sul Contratto Nazionale di categoria:

Livello 6: 1.628,19 (lordo) per 40 ore

Ascolti, pur comprendendo il senso della sua delusione mi creda non ho tempo da dedicarle.

La pensi come vuole, tra le altre cose un dettaglio, la retribuzione mensile a lei riferitala dalla signora dell'agenzia è (era) quella in vigore fino al Dicembre u.s., se il suo rapporto di lavoro ha (avrà) inizio il 20 Gennaio c.m. la retribuzione non è più che gli è stata indicata.

Infine è sempre possibile che pur essendo un part-time si vuole comunque concederle una retribuzione come per un full-time , ma questo è altra cosa.

Passo e chiudo.

Alto