Buonasera Domenico, allora la prima busta paga della mia compagna con contratto lavoro tessili/confezioni, qualifica apprendisti operai livello 2 è di € 5,18/h lorda.
Per nr. 104 ore la sua retribuzione, comprensiva di bonus Renzi è stata di € 623,00, comprensiva anche di una parte di assegno.
Pertanto chiedo, secondo lei, ora che ho dei dati precisi a quanto può ammontare il netto in busta paga al netto di assegno familiare e bonus Renzi?
Le posso dare alcuni dati che vedo in busta:
IMP. CONTRIBUTIVO: € 539,00; RETRIBUZIONE UTILE TFR € 912,07;
INPS ALIQ: 5,84 - IMPONIBILE 539,00 - IMPORTO 31,48
EBAV NRS 1,00
EBAV PRIMO LIVELLO 0,80
EBAV SECONDO LIVELLO 1,06
EBAV FSBA 0,81
IMPONIBILE FISCALE 506,66
IRPEF LORDA 116,53
DETR. LAV. DIPENDENTE 97,86
IRPEF NETTA 18,67
Grazie
Grazie
I ccnl in genere fissano la retribuzione lorda calcolata con due modalità alternative: ad ore ovvero in misura fissa, la modalità ad ore prevede che la retribuzione ( lorda) viene determinata in riferimento al nr. di ore di lavoro effettuate nel corso del mese;
la modalità fissa prevede la retribuzione di uguale importo indipendentemente dalle ore (teoriche) ovvero lavorate nel mese.
Per quanto sopra, se la retribuzione è fissata ad ore, non è possibile determinare un importo netto in quanto ogni mese potrebbero essere diverse le ore lavorate, se invece la retribuzione è stabilita in misura fissa, il netto è quello indicato in precedenza.
Domando: è possibile che il rapporto di lavoro è avvenuto a mese iniziato?, oppure ha un rapporto di lavoro con un orario part-time?.
Saluti