Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo stipendio apprendista

mattia16

Utente
Buonasera a tutti,

mi sono imbattuto in questo utilissimo forum e spero possiate darmi una mano.
Alla mia ragazza, che ha qualifica di estetista, hanno proposto un contratto di apprendistato - 3° livello CCNL Barbieri, Parrucchieri e Acconciatori, durata 4 anni e mezzo e retribuzione lorda mensile per i primi 12 mesi di 785€. Ratei della tredicesima spalmati mensilmente. Quindi siamo a circa 850€ mensili.
Preciso ai fini del calcolo detrazioni che da gennaio a luglio ha lavorato in stage percependo 450€ netti al mese.

Vorrei gentilmente chiedervi di aiutarci a capire:

- quanto più o meno percepirà di netto mensilmente con questa offerta
- cosa deve indicare sul modulo detrazioni qualora accettasse, in particolare a questa voce che vedete nell'immagine sotto

Schermata_2018_09_12_alle_23_22_16.png


la mia idea è che con le forti detrazioni e il bonus renzi non dovrebbe comunque stare sotto gli 800, ma non sono molto esperto e potrei ovviamente sbagliarmi
vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
Buona serata
Mattia
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti,

mi sono imbattuto in questo utilissimo forum e spero possiate darmi una mano.
Alla mia ragazza, che ha qualifica di estetista, hanno proposto un contratto di apprendistato - 3° livello CCNL Barbieri, Parrucchieri e Acconciatori, durata 4 anni e mezzo e retribuzione lorda mensile per i primi 12 mesi di 785€. Ratei della tredicesima spalmati mensilmente. Quindi siamo a circa 850€ mensili.
Preciso ai fini del calcolo detrazioni che da gennaio a luglio ha lavorato in stage percependo 450€ netti al mese.

Vorrei gentilmente chiedervi di aiutarci a capire:

- quanto più o meno percepirà di netto mensilmente con questa offerta
- cosa deve indicare sul modulo detrazioni qualora accettasse, in particolare a questa voce che vedete nell'immagine sotto

Schermata_2018_09_12_alle_23_22_16.png


la mia idea è che con le forti detrazioni e il bonus renzi non dovrebbe comunque stare sotto gli 800, ma non sono molto esperto e potrei ovviamente sbagliarmi
vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
Buona serata
Mattia


Salve, considerando gli importi percepiti per i 7 mesi indicati che fanno cumulo con il reddito percepito dall'eventuale rapporto di lavoro, sono del parere di non proporre richiesta di detrazioni, l'eventuale credito potrà essere oggetto di recupero nella dichiarazione dei redditi;

il netto è intorno a 700 euro, a cui si aggiunge la somma del rateo mensile di 13esima di circa 45 euro.

Saluti
 
Ultima modifica:
Sono nella stessa situazione, apprendista 3 livello settore acconciatura. Volevo sapere, che agevolazioni hanno nell'assumerci per 53 mesi con contratto da apprendista? Perché per 53 mesi? Con 35 ore settimanali il mio stipendio netto dovrebbe essere? A noi spetta il bonus Renzi?
 
Alto