Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo settimane utili naspi

Re: Calcolo settimane per naspi (PART-TIME modificati)

a grandi linee i calcoli potrebbero anche andare...

comunque sono da conteggiare 35 anziche 40 le settimane 01/04-31/01/15

mentre per le settimane 2016 le 31 con quella retribuzione sono in effetti 24...ma il calcolo 2016 andrà fatto poi fino al termine lavoro, considerando fino all'ultima retribuzione...e con ratei 13 14 e residui ferie e permessi può darsi che il riferimento di 24 fino a luglio aumenti..

quindi consideriamo circa 850 lordi/mese, durata 76 settimane (il lordo aumenta se contiamo meno settimane), dal quarto mese verranno scalati 25 euro al mese lordi...
per il netto 2016 dipende dallo scaglione raggiunto con i redditi percepiti da lavoro ma avrai comunque la detrazione mensile da lavoro dipendente anche con la naspi + gli 80 euro...
per il netto 2017 stando sempre in naspi tutto l'anno il netto sarà pari circa al lordo e per gli 80 euro sarai li sul filo tra la spettanza o no...
 
Ultima modifica:
Re: Calcolo settimane per naspi (PART-TIME modificati)

grazie della risposta, pluto!
ma.. perchè in quei periodi che citi devo considerare meno settimane di quelle risultanti dall'estratto?
13esima e 14esima mi sono sempre state accreditate nelle buste paga mese per mese, i permessi invece non mi compaiono in busta credo dall'anno scorso, il mio datore di lavoro mi ha detto che "non esistono più"..

sulla "detrazione da lavoro dipendente" devo ancora informarmi, ma a quanto intuisco parrebbe una buona notizia..!
oltretutto non sapevo che gli 80 euro spettassero anche a chi percepisce la disoccupazione (purché superi gli 8000 € annui, immagino...)

e ancora grazie mille per i chiarimenti che potrai darmi!
Simone
 
Re: Calcolo settimane per naspi (PART-TIME modificati)

ho calcolato meno settimane in funzione del minimo retributivo settimanale per quei periodi al 30% e presi annualmente (le maggiori retribuzioni degli altri periodi non vengono utilizzate a compensare le minori di questi due periodi)..

be le 32 ore di permessi ex festività esistono, e i permessi ROL dopo i due anni iniziano a maturale al 50%..
 
Re: Calcolo settimane per naspi (PART-TIME modificati)

ho calcolato meno settimane in funzione del minimo retributivo settimanale per quei periodi al 30% e presi annualmente (le maggiori retribuzioni degli altri periodi non vengono utilizzate a compensare le minori di questi due periodi)..

io le settimane le calcolavo tutte perchè sul sito dell'inps ho letto questo:
RETRIBUZIONE DI RIFERIMENTO

L' indennità è commisurata alla retribuzione imponibile ai fini previdenziali degli ultimi quattro anni (comprensiva degli elementi continuativi e non continuativi e delle mensilità aggiuntive), divisa per il totale delle settimane di contribuzione (indipendentemente dalla verifica del minimale) e moltiplicata per il coefficiente numerico 4,33.
 
Re: Calcolo settimane per naspi (PART-TIME modificati)

si cala il mensile , ma se aumentano le settimane per cui si ha diritto..il risultato cambia di poco,

comunque son tutti calcoli così circa e fino al termine di quel contratto a tempo determinato che ancora non hai non saprai mai cosa ti spetta di preciso...
 
Alto