Scusatemi, ho un problema con la fatturazione dei miei compensi verso i miei clienti.
Il mio cliente mi dice che la fattura deve essere fatta in questo modo:
"soldi che voglio" + 4% Rivalsa INPS = "imponibile"
"imponibile" + 20% IVA = "importo ivato"
poi: "RA" = 20% Ritenuta d'acconto su "imponibile"
"importo ivato" - "RA" = "soldi che mi bonificheranno"
mentre la mia commercialista dice che la RA = 20% su "soldi che voglio" senza il 4%....
chi la dice giusta?
grazie
Il mio cliente mi dice che la fattura deve essere fatta in questo modo:
"soldi che voglio" + 4% Rivalsa INPS = "imponibile"
"imponibile" + 20% IVA = "importo ivato"
poi: "RA" = 20% Ritenuta d'acconto su "imponibile"
"importo ivato" - "RA" = "soldi che mi bonificheranno"
mentre la mia commercialista dice che la RA = 20% su "soldi che voglio" senza il 4%....
chi la dice giusta?
grazie