Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo riduzione anticipo per cedolare secca

gio_86

Utente
Buongiorno a tutti.
Premetto di non essere molto ferrato in materia, e non riesco a venir fuori da un problema. Mi spiego.
Proprietario di un immobile, contratto di locazione registrato a Dicembre 2010, voglio aderire alla cedolare secca. Quindi entro Giugno dovrò pagare gli anticipi per il 2012 secondo le modalità prescritte dall'Agenzia delle Entrate (con F24). In sede di 730, pertanto, vorrei chiedere di versare gli anticipi (classicamente connessi all'IRPEF) in misura minore. E qui mi perdo:

- reddito da lavoro dipendente = x
- reddito fabbricato = y
- totale detrazioni = z
- ritenute = c
- imposta lorda = a = %(x + y) dipendente da IRPEF
- imposta netta = b = a - z
- differenze = b - c

L'anticipo viene calcolato sulle differenze tra imposta netta e ritenute -> come faccio a scorporare dall'anticipo quello dovuto al reddito da fabbricato?

Scusate per la lunghezza del mess., spero di essere stato chiaro...
 
Riferimento: Calcolo riduzione anticipo per cedolare secca

Riliquida la dichiarazione senza tener conto del reddito da locazione e così otterrai gli acconti previsionali da versare. Ricordati di compilare la Sez. V del quadro F.
Ciao.
 
Riferimento: Calcolo riduzione anticipo per cedolare secca

Innanzitutto grazie per la risposta.
Quindi se ho ben capito, per il calcolo degli acconti devo riformulare il tutto senza tener conto del reddito da fabbricato? Così facendo è possibile che da debito passi in credito?
 
Riferimento: Calcolo riduzione anticipo per cedolare secca

Nel mod. 730-3 "rielaborato" devi verificare i righi 94 e/o 95 risultano compilati? E per quale importo?
 
Alto