Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

Salve, a tutti e grazie per la disponibilità Domenico! Desidererei sapere il netto di 21000 lordi per tredici mensilità. Quanto sarebbe il netto mensile. A tempo indeterminato presso Enti Locali.
Mia compagna percepisce la Naspi ed abbiamo un figlio di 5 anni di età.
Grazie di nuovo!
 
Ho dimenticato di riportare riguardo al netto mensile comprensivi del Bonus Renzi.
Grazie…

Salve, il netto è circa 1.400 euro, con riferimento il c.d. trattamento integrativo (ex bonus renzi) non potrai percepirlo in quanto il reddito (fiscale) è superiore ai 15.000 euro, tuttavia in presenza di alcuni requisiti è possibile riceverlo, ti propongo la normativa (circolare Ade P. 1.3.2. Trattamento integrativo post 1° gennaio 2022.

Saluti

 
Salve, sono inquadrato nel ccnl calzature industria di 2 livello con stipendio lordo di 1624. Ho svolto 36 mesi mesi di apprendistato con gli ultimi 12 Mesi di stipendio tra i 1410 e 1430 NETTI. Dal 25 maggio sono passato Indeterminato e nello stipendio di maggio mi sono ritrovato 1397 euro e nello stipendio di Giugno 1420 euro COMPRESO una maggiorazione di circa 40-50 euro del giorno 2 Giugno che essendo di domenica era una festivitá non goduta quindi mi sarei dovuto trovare circa 1450-1460, ora mi chiedo se questa differenza di stipendio potrebbe essere dovuta dal fatto che con l'indererminato verso maggiori contributi? Grazie mille in anticipo
Riguardo al post che pubblicai ad inizio luglio ieri ho ricevuto lo stipendio di luglio di euro 1380 quindi confermo la diminuizione dello stipendio e domandando ad un caf mi è stato confermato che i contributi subito passano al 9,19 con l'indeterminato, è l'azienda che mantiene per un altro anno i vari benefici, purtroppo le buste paghe le distribuiscono al rientro delle ferie ma a questo punto credo che abbia ragione il caf dato che è l'unica spiegazione plausibile
 
Riguardo al post che pubblicai ad inizio luglio ieri ho ricevuto lo stipendio di luglio di euro 1380 quindi confermo la diminuizione dello stipendio e domandando ad un caf mi è stato confermato che i contributi subito passano al 9,19 con l'indeterminato, è l'azienda che mantiene per un altro anno i vari benefici, purtroppo le buste paghe le distribuiscono al rientro delle ferie ma a questo punto credo che abbia ragione il caf dato che è l'unica spiegazione plausibile

Riguardo quello che è stato riferito dal caf in riferimento ai contributi che subito passano al 9,19 con l'indeterminato, è una grossa stxxxxta, la vigente normativa ( non ho alcun obbligo di fornire ulteriore informativa) nella fattispecie stabilisce quanto segue:

l’aliquota contributiva a carico dell’apprendista è pari al 5,84% della retribuzione imponibile per tutta la durata del periodo di formazione e per un anno dalla prosecuzione del rapporto di lavoro al termine del periodo di apprendistato, punto.

Per quanto sopra, si conferma quanto già detto in precedenza che per memoria si produce:

al termine del periodo di apprendistato non ti cambia nulla in quanto il beneficio contributivo è mantenuto per i 12 mesi dalla prosecuzione del rapporto di lavoro al termine dell’apprendistato.
 
Riguardo quello che è stato riferito dal caf in riferimento ai contributi che subito passano al 9,19 con l'indeterminato, è una grossa stxxxxta, la vigente normativa ( non ho alcun obbligo di fornire ulteriore informativa) nella fattispecie stabilisce quanto segue:

l’aliquota contributiva a carico dell’apprendista è pari al 5,84% della retribuzione imponibile per tutta la durata del periodo di formazione e per un anno dalla prosecuzione del rapporto di lavoro al termine del periodo di apprendistato, punto.

Per quanto sopra, si conferma quanto già detto in precedenza che per memoria si produce:

al termine del periodo di apprendistato non ti cambia nulla in quanto il beneficio contributivo è mantenuto per i 12 mesi dalla prosecuzione del rapporto di lavoro al termine dell’apprendistato.
Grazie mille per la risposta, sinceramente mi fido piu di voi che del caf, l'unica cosa da fare sarebbe aspettare la busta paga ma voi sapreste darmi una risposta plausibile di questa diminuzione?
 
Alto