Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

Buongiorno,

vorrei avere un chiarimento in merito alle trattenute in busta paga dallo stipendio lordo di un apprendista professionalizzante. è corretto che le trattenute ammontano al 27,68%? non sono previste percentuali più agevolate essendo un contratto di apprendistato?


Grazie
 
Buongiorno,

vorrei avere un chiarimento in merito alle trattenute in busta paga dallo stipendio lordo di un apprendista professionalizzante. è corretto che le trattenute ammontano al 27,68%? non sono previste percentuali più agevolate essendo un contratto di apprendistato?


Grazie

Salve, domando se le trattenute si intendono complessive ( previdenziali e fiscali) ovvero solo quelle previdenziali.

Saluti
 
Senza la "lettura" della busta paga non è possibile una risposta certa, se vorrai puoi inviare al sotto riportato indirizzo mail, avendo cura di omettere i dati personali e datoriali, farai conoscere.

[email protected]

Ma in linea generale per gli apprendistato sono previste trattenute più agevolate (come per i datori di lavoro in termini di costi) o si applicano le stesse regole come per un dipendente normale?

Grazie
 
buongiorno,
mi è stato offerto un contratto a tempo indeterminato metalmeccanico confapi PMI di 6° livello con un lordo mensile di euro 2018,99 ai quali si aggiungeranno euro 456,01 di superminimo assorbibile e altri 300 di forfait straordinari. totale lordo mensile 2775,00 euro
I miei dubbi sono i seguenti:
- quanto è il netto mensile?
- se dovessi scattare di livello il superminimo mensile verrebbe tolto perchè scatto di livello?

Grazie
 
buongiorno,
mi è stato offerto un contratto a tempo indeterminato metalmeccanico confapi PMI di 6° livello con un lordo mensile di euro 2018,99 ai quali si aggiungeranno euro 456,01 di superminimo assorbibile e altri 300 di forfait straordinari. totale lordo mensile 2775,00 euro
I miei dubbi sono i seguenti:
- quanto è il netto mensile?
- se dovessi scattare di livello il superminimo mensile verrebbe tolto perchè scatto di livello?

Grazie

Salve, è necessario conoscere se lo straordinario forfait è concesso per 12 ovvero per tredici mensilità.

Saluti
 
Salve, il netto è circa 1.550 euro, il trattamento integrativo ( ex bonus renzi) è dovuto solo per il reddito fino a 15mila euro, essendo il tuo reddito compreso tra 15.000 e 28.000 euro, il trattamento integrativo viene riconosciuto se l'importo delle detrazioni per carichi di famiglia, per redditi da lavoro dipendente assimilati, ecc, supera l’imposta lorda , in questo caso, verrà riconosciuto il trattamento integrativo per un ammontare non superiore a 1.200 euro annui, determinato in misura pari alla differenza tra la somma delle detrazioni indicate e l’imposta lorda.

Saluti
Ok grazie, ma non ho capito se i 1550 Euro da Lei calcolati si riferiscano a 13 o 14 mensilità. In attesa La ringrazio nuovamente per il disturbo.
 
Alto