Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

Gentile Domenico,
Dal 1-12 sono passata dal 4 liv commercio al 3 livello retribuzione 1774 euro lordi al mese .

Potresti dirmi quanto ammonterà il netto e bonus Renzi tenendo il conto del fatto che ho superato RAL del 24000.

Ringrazio in anticipo
 
Gentile Domenico,
Dal 1-12 sono passata dal 4 liv commercio al 3 livello retribuzione 1774 euro lordi al mese .

Potresti dirmi quanto ammonterà il netto e bonus Renzi tenendo il conto del fatto che ho superato RAL del 24000.

Ringrazio in anticipo


Salve, il calcolo ha tenuto conto dell’intero anno ( 1 Gennaio/31 Dicembre), il netto è circa 1.300 euro, tuttavia considerando il conguaglio di fine anno, l'importo potrebbe essere diverso;

con riferimento il credito (bonus) renzi, la retribuzione ( imponibile fiscale) rimane al di sotto della soglia dei 24.000 euro, quindi continuerà a essere corrisposto per intero.

Saluti
 
Salve Domenico oggi mi hanno proposto un lavoro nel settore terziario parlavano di 14 mensilità + premio produzione 1200 euro a fine anno.

Mi hanno proposto un apprendistato 1150 euro (+bonus renzi penso)... Che dopo 6 mesi diventano 1200 e dopo 1250... Sa indicarmi di che lordi e livelli parliamo? E un azienda del settore ingrosso alimentare... Poi volevo capire se in apprendistato c'è la possibilità di passare in indeterminato dato che ho sempre avuto contratti normali e non apprendistati...
 
Salve Domenico oggi mi hanno proposto un lavoro nel settore terziario parlavano di 14 mensilità + premio produzione 1200 euro a fine anno.

Mi hanno proposto un apprendistato 1150 euro (+bonus renzi penso)... Che dopo 6 mesi diventano 1200 e dopo 1250... Sa indicarmi di che lordi e livelli parliamo? E un azienda del settore ingrosso alimentare... Poi volevo capire se in apprendistato c'è la possibilità di passare in indeterminato dato che ho sempre avuto contratti normali e non apprendistati...


Salve, nel ccnl commercio l'inquadramento( e la relativa retribuzione) dell'apprendista è il seguente:

prima metà del periodo: 2 livelli inferiori a quello riferito alla qualifica finale;

seconda metà del periodo: 1 livello inferiore a quello riferito alla qualifica finale;

per l'apprendista destinato ad acquisire la qualifica e mansioni del 6° livello, l’inquadramento e la relativa retribuzione è riferita al 7° livello per la prima metà della durata del rapporto di apprendistato.

Come si potrà osservare, non è possibile oggi stabilire quale può essere la retribuzione se non conosciamo quale è il livello di inquadramento finale per cui è svolto l'apprendistato e la durata in relazione alle qualifiche, ad esempio 24-36-48 mesi, si vorranno assumere le necessarie informazioni;

riguardo la prosecuzione del rapporto di lavoro al termine del periodo, il contratto di apprendistato seppur definito contratto a “tempo indeterminato”, consente al datore di lavoro ( cosi come il lavoratore) il c. d. libero recesso nel rispetto del periodo di preavviso ovvero la conferma in servizio.

Saluti
 
Salve Domenico ringraziandola le pongo solo un altra domanda, il contratto di apprendistato è definito contratto a tempo intendeterminato come cita lei, e cita anche il CCNL... Ciò significa che è regolarmente accettato dalle finanziarie per la richiesta di un Finanziamento con lo stesso valore di un altro indeterminato?
Riguardo i netti la ringrazio comunque a me è solo stato comunicato che ci sarà un aumento di 50 euro ogni 6 mesi.. Per arrivare da 1150 a 1250 come finale.. Su 14 mensilità.. Mi farò dire i livelli così sono sicuro

Ringraziandola anticipatamente
Arrivederci
 
Salve Domenico ringraziandola le pongo solo un altra domanda, il contratto di apprendistato è definito contratto a tempo intendeterminato come cita lei, e cita anche il CCNL... Ciò significa che è regolarmente accettato dalle finanziarie per la richiesta di un Finanziamento con lo stesso valore di un altro indeterminato?
Riguardo i netti la ringrazio comunque a me è solo stato comunicato che ci sarà un aumento di 50 euro ogni 6 mesi.. Per arrivare da 1150 a 1250 come finale.. Su 14 mensilità.. Mi farò dire i livelli così sono sicuro

Ringraziandola anticipatamente
Arrivederci


Dammi pure del tu, in genere alcune banche/finanziarie danno la possibilità di ottenere piccole somme anche all'apprendista, limitando tuttavia gli importi da finanziare alla retribuzione percepita e con rate da restituire con riferimento la durata dell'apprendistato.

Dovresti verificare c/o gli istituti bancari/finanziari.

Saluti
 
Ciao Domenico vedendo che sei esperto ti domando un info sul bonus Renzi 80 euro.

Io ho lavorato nel chimico farmaceutico da aprile 2016 a ottobre 2017. Con reddito lordo di 1665,15 euro. Quindi percepivo gli 80 euro di bonus... A fine contratto a ottobre mi sono trovato 554,95 euro di trattenute per sto benedetto bonus... Però il mio reddito per L anno sarebbe stato al massimo 22 mila euro. Dato i 7 mesi 12 mila...

Perché mi hanno trattenuto tutto il bonus ? Cosa non sto considerando?
 
Ciao Domenico vedendo che sei esperto ti domando un info sul bonus Renzi 80 euro.

Io ho lavorato nel chimico farmaceutico da aprile 2016 a ottobre 2017. Con reddito lordo di 1665,15 euro. Quindi percepivo gli 80 euro di bonus... A fine contratto a ottobre mi sono trovato 554,95 euro di trattenute per sto benedetto bonus... Però il mio reddito per L anno sarebbe stato al massimo 22 mila euro. Dato i 7 mesi 12 mila...

Perché mi hanno trattenuto tutto il bonus ? Cosa non sto considerando?


Come è noto il credito (bonus) è riconosciuto quando la detrazione per lavoro dipendente, riparametrata come nel caso di specie, non azzera l’imposta, l'unico limite è quello reddituale dei 26.000 euro.

Nella prossima dichiarazione dei redditi potrai recuperare il credito( bonus) che non ti è stato riconosciuto.

Saluti
 
Alto