Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

Salve a tutti e spero in un vostro aiuto. Premetto che è il mio primo contratto di lavoro.

Mi hanno proposto un Ral di 20.000€ lordi annuali.
Contratto determinato di 6 mesi; 5° Livello CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi.

Mensile lordo di 1484.16€, calcolato su 14 mensilità.

In fase di colloquio mi è stato detto che il netto ammonta a circa 1200€ ma usufruendo dei tool online risulta molto meno.

A quanto ammonta realmente il netto mensile? Grazie in anticipo
 
Salve hellomoto, il netto è circa 1.200 euro, come da te indicato;

tieni conto che hai diritto al credito ( bonus) di 80 euro, da sommare all'importo di cui sopra.

Saluti domenico
 
Salve a tutti,
sono un ingegnere neolaureato (laurea breve) e tra qualche giorno dovrò sostenere un colloquio di lavoro per un'azienda metalmeccanica.mi è stato detto che la mia mansione sarà prototipazione/ disegno con autocad di organi meccanici.Non ho esperienza lavorativa nel settore e vorrei capire da voi che tipo di categoria mi potrebbero assegnare sul contratto di lavoro ed il minimo salariale eventualmente.
Mi è stato detto che il contratto sarà a tempo indeterminato .
Vi ringrazio tante e attendo una vostra risposta.
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vorrei porvi una domanda.
Sono stato assunto da un'azienda con un contratto di apprendistato di per 30 mesi con uno stipendio lordo di 1297€. Da quello che ho capito per queseti 30 mesi ogni 10 mesi avrò uno scatto di circa 100€.
Vorrei capire una cosa, di quanto si tratta come netto?
Il CCNL di riferimento è quello dei metalmeccanici.
Ringrazio posticipatamente
 
Salve a tutti,
sono un ingegnere neolaureato (laurea breve) e tra qualche giorno dovrò sostenere un colloquio di lavoro per un'azienda metalmeccanica.mi è stato detto che la mia mansione sarà prototipazione/ disegno con autocad di organi meccanici.Non ho esperienza lavorativa nel settore e vorrei capire da voi che tipo di categoria mi potrebbero assegnare sul contratto di lavoro ed il minimo salariale eventualmente.
Mi è stato detto che il contratto sarà a tempo indeterminato .
Vi ringrazio tante e attendo una vostra risposta.
Salve rotella, non viene detto se il ccnl di riferimento è metalmeccanica industria -pmi- artigiana-ecc,

tuttavia immaginiamo che sia il primo ( metalm-ind), in questo caso il ccnl stabilisce l'inquadramento al 5 livello, a condizione che la laurea sia pertinente alla mansione che si andrà a svolgere;

A prescindere da quanto è stato appena detto, si ritiene compatibile un inquadramento al 6 livello in considerazione dell'attività che si andrà a svolgere (prototipazione/ disegno con autocad di organi meccanici).

Tenendo conto che il ccnl stabilisce la 13esima mensilità ( salvo ulteriore mensilità indicata nel contratto individuale), la retribuzione lorda annua è di circa 26.500 euro ( 2.040,98 *13), meno le ritenute previdenziali e fiscali il netto è intorno 19.200 euro/13, + credito ( bonus 80 euro) che verosimilmente verrà ridotto come importo, stimato che che si è vicini alla soglia di 24mila euro.

Saluti domenico
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vorrei porvi una domanda.
Sono stato assunto da un'azienda con un contratto di apprendistato di per 30 mesi con uno stipendio lordo di 1297€. Da quello che ho capito per queseti 30 mesi ogni 10 mesi avrò uno scatto di circa 100€.
Vorrei capire una cosa, di quanto si tratta come netto?
Il CCNL di riferimento è quello dei metalmeccanici.
Ringrazio posticipatamente

Salve lucasarn, il netto è circa 1.050 euro + credito ( bonus) 80 euro.

Saluti domenico
 
Alto