Ciao a tutti, stanca delle prese in giro e della non chiarezza da parte dei datori di lavoro sono a chiedervi:
- fino ad aprile avevo contratto indeterminato
- mi hanno assunto in altra azienda a maggio con determinato 5 Livello Commercio "per far passare 6 mesi per riusufruire job act e farmi di nuovo indeterminato"
- mi erano state promessi 1200 euro netti, invece il netto in busta supera i 1200 euro solo grazie a renzi, quant'è il netto reale? Non mi hanno inserito il super minimo? infatti le buste non sono mai di 1280 euro, ma meno.
- Lunedì 30 novembre mi scade il contratto determinato 5 livello e mi hanno proposto apprendistato commercio 4 livello (per 2 mesi sono sotto i 29 anni):
1. posso farmelo avendo già io un indeterminato per altra azienda/determinato 5 livello con stessa azienda?
2. a quanto corrisponde di netto il 4 livello? mi dicono circa "1250 euro" senza Renzi, ma sinceramente, da quanto ho letto, sono meno!
3. A quanto corrisponde invece il 3 livello apprendistato commercio?
4. Ogni quanto avvengono gli scatti? me li devo far inserire nel contratto?
5. mi dicono che tra il determinato e l'apprendistato devo aspettare 10 giorni, e che quindi i giorni lavorativi me li paghebbero comunque fuori busta.. E' vera questa cosa dei 10 giorni? Io li vorrei in busta con i contributi pagati!!
Ringrazio chiunque mi possa aiutare