Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

salve, non so se sto scrivendo nel posto giusto ma ci provo. ho bisogno di un chiarimento perchè continuo a fare calcoli ma escono numeri sempre diversi.
lordo 37500 per 14m piu un patto da 4000 lordi per 12m un figlio a carico al 50 il netto al mese quanto deve essere. grazie in anticipo
 
Buongiorno,

vi scrivo per richiedere cortesemente una valutazione del netto del mio salario.
Tempo indeterminato (regione Lombardia) 14 mensilità, 4° livello, contratto CCNL Commercio. Lordo annuale 26.000, lordo mensile 1.857€.
Nessun figlio a carico.

Grazie in anticipo e buona giornata
 
salve
vi scrivo perche avrei bisogno delle chiarezze siccome e la prima volta che lavoro con un contratto.
ho 28 anni non sono sposato non ho figli
Regione campania
sul mio contratto c e scritto verra applicato il C.C.N.L il C.C.N.L COMMERCIO E TERZIARIO
durata rapporto di lavoro: indeterminato (part time 24 ore settimanali)
durata periodo di prova: 45 giorni
inquadramento: pompista
livello e qualifica: 6 liv OPERAIO
retribuzione: paga base 853,67 + contingenza 519,76 + e.d.r. 2,07 totale 1375,50 euro

quando ho ricevuto la prima busta paga in cui ci sono conteggiate 104 ore possibile mai che in busta paga il netto risulta solamente 692 euro??????? la cifra e esatta o c e qualcosa che lui trattiene a mia insaputa ingannandomi se ci sono anomalie come posso comportarmi? si puo denunciare?? se si puo denunciare cosa dovrei dire agli organi competenti per poter far valere i miei diritti? vi ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:
salve
vi scrivo perche avrei bisogno delle chiarezze siccome e la prima volta che lavoro con un contratto.
ho 28 anni non sono sposato non ho figli
Regione campania
sul mio contratto c e scritto verra applicato il C.C.N.L il C.C.N.L COMMERCIO E TERZIARIO
durata rapporto di lavoro: indeterminato (part time 24 ore settimanali)
durata periodo di prova: 45 giorni
inquadramento: pompista
livello e qualifica: 6 liv OPERAIO
retribuzione: paga base 853,67 + contingenza 519,76 + e.d.r. 2,07 totale 1375,50 euro

quando ho ricevuto la prima busta paga in cui ci sono conteggiate 104 ore possibile mai che in busta paga il netto risulta solamente 692 euro??????? la cifra e esatta o c e qualcosa che lui trattiene a mia insaputa ingannandomi se ci sono anomalie come posso comportarmi? si puo denunciare?? se si puo denunciare cosa dovrei dire agli organi competenti per poter far valere i miei diritti? vi ringrazio in anticipo

Salve cappuccino_89, nessun inganno/fregatura, il totale di 1.375,50 euro è la retribuzione mensile lorda prevista per il lavoratore che lavora 40 ore settimanali, la tua retribuzione mensile essendo un part-time a 24 ore settimanali, è pari a circa 825 euro lorde mensili ( 24 ore =60% di 1.375).

Saluti
 
Salve cappuccino_89, nessun inganno/fregatura, il totale di 1.375,50 euro è la retribuzione mensile lorda prevista per il lavoratore che lavora 40 ore settimanali, la tua retribuzione mensile essendo un part-time a 24 ore settimanali, è pari a circa 825 euro lorde mensili ( 24 ore =60% di 1.375).

Saluti
Ok ti ringrazio un ultima cosa ma il periodo di prova deve essere retribuito deve darmi la busta paga? Perche io non ho ricevuto ne i soldi ne busta paga ne contributi come devo muovermi?
 
Ok ti ringrazio un ultima cosa ma il periodo di prova deve essere retribuito deve darmi la busta paga? Perche io non ho ricevuto ne i soldi ne busta paga ne contributi come devo muovermi?

la retribuzione del mese è comprensiva del periodo di prova, non c'è un'altra busta paga, non comprendo di quali contributi parli.

saluti
 
la retribuzione del mese è comprensiva del periodo di prova, non c'è un'altra busta paga, non comprendo di quali contributi parli.

saluti
Ti spiego... Io ho lavorato 75 giorni in questa azienda ma il datore di lavoro mi ha dato solo 692 euro.Gli altri 45 giorni non ho ne ricevuto busta paga ne firmato nulla ne avuto soldi
 
Ti spiego... Io ho lavorato 75 giorni in questa azienda ma il datore di lavoro mi ha dato solo 692 euro.Gli altri 45 giorni non ho ne ricevuto busta paga ne firmato nulla ne avuto soldi

Credo che vada ricercata una risoluzione bonaria con il datore di lavoro, se questa è già avvenuta senza esito positivo, potrai sempre rivolgerti agli ispettori del lavoro presso la Direzione Territoriale del Lavoro di competenza.
Non vedo altra soluzione.

Saluti
 
Alto