Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

calcolo plusvalenza cessione terreno edificabile

ELENA D

Utente
Per il calcolo della plusvalenza di cessione di un'area fabbricabile posso rivalutare il prezzo d'acquisto del terreno, dopo averci sommato tutti i costi documentati sostenuti (parcella notaio, ecc,) e le imposte pagate sul terreno.

Mentre sono sicura di poterci sommare l'Invim a suo tempo pagata per l'acquisto (1982), da qualche parte ho letto di poter imputare anche l'ICI pagata, ma non sono molto convinta...

che ne dite?
 
Riferimento: calcolo plusvalenza cessione terreno edificabile

Per il calcolo della plusvalenza di cessione di un'area fabbricabile posso rivalutare il prezzo d'acquisto del terreno, dopo averci sommato tutti i costi documentati sostenuti (parcella notaio, ecc,) e le imposte pagate sul terreno.

Mentre sono sicura di poterci sommare l'Invim a suo tempo pagata per l'acquisto (1982), da qualche parte ho letto di poter imputare anche l'ICI pagata, ma non sono molto convinta...

che ne dite?

Non credo: l'ICI non è un onere accessorio rispetto al costo di acquisto del terreno, come invece può essere l'Invim, l'imposta di registro, ecc.
 
Riferimento: calcolo plusvalenza cessione terreno edificabile

ok grazie mille, anche io la penso così.... ma su una rivista specializzata parlava anche dell'Ici... quindi cercavo conferme
 
Alto