Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

calcolo naspi

salve, io ho fatto richiesta per la naspi ma non riesco a capire quanto mi verrà accreditato di netto ogni mese, dal sito inps mi parla sempre di lordo,mi è stata calcola una media mensile di 1853,99 e poi volevo sapere se era già calcolato il bonus fiscale di 80 euro e l'assegno familiare.

grazie anticipatamente
 
salve, io ho fatto richiesta per la naspi ma non riesco a capire quanto mi verrà accreditato di netto ogni mese, dal sito inps mi parla sempre di lordo,mi è stata calcola una media mensile di 1853,99 e poi volevo sapere se era già calcolato il bonus fiscale di 80 euro e l'assegno familiare.

grazie anticipatamente

Salve, si tenga conto che sull'importo riportato l'indennità che sarà corrisposta ( sempre al lordo) è pari a circa 1.073 euro, con riferimento il credito ( bonus) l'inps effettua un pagamento a parte, quindi non è compreso nell'indennità, cosi come non è compreso l'importo degli anf.

Saluti
 
Ultima modifica:
Salve, si tenga conto che sull'importo riportato l'indennità che sarà corrisposta ( sempre al lordo) è pari a circa 1.073 euro, con riferimento il credito ( bonus) l'inps effettua un pagamento a parte, quindi non è compreso nell'indennità, anche come non è compreso l'importo degli anf.

Saluti

Quindi dai 1073 devo togliere l'irpef ??
 
Le detrazioni personali quali potrebbero essere??purtroppo non sono molto esperto in materia.
Grazie

Allora, le detrazioni decrescono man mano che aumenta il reddito e sono rapportate al periodo di lavoro nell'anno, un esempio potrebbe servire per meglio comprendere:

gg di lavoro 365 (12 mesi): reddito annuo complessivo di 15.000 euro, l'imposta irpef lorda dovuta su questo importo è pari a 3.450 euro, le detrazioni da lavoro dipendente sono pari a 1.564, breve riepilogo:

irpef lorda 3450 - 1.564 (detr.lav dip) = 1.885 (irpef netta dovuta)
 
Ciao a tutti, io ho fatto la richiesta Naspi e ho uno stipendio medio di 1271€, e verrà distribuita su 91 giorni, ma io percepirò il 75% dello stipendio medio x 91 giorni quindi solo 900€ circa oppure 900€ x 3 mesi quindi 2700€ totali?
 
Ciao a tutti, io ho fatto la richiesta Naspi e ho uno stipendio medio di 1271€, e verrà distribuita su 91 giorni, ma io percepirò il 75% dello stipendio medio x 91 giorni quindi solo 900€ circa oppure 900€ x 3 mesi quindi 2700€ totali?

Salve, la seconda che hai detto, si consideri che i 900 euro sono intesi al lordo delle ritenute(irpef), per cui il percepito sarà inferiore alla somma appena citata.

saluti
 
Alto