Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

calcolo ici

CDR

Utente
Buon Giorno,
sono nuovo del forum. saluto quindi tutti gli utenti.

Avrei bisogno di un riscontro sul caloclo ICI.
Per l' acconto, lo si calcola al 50% dell' ici per il 2007 oppure si possono tenere gia' in considerazione le nuove aliquote e l' ulteriore detrazione prevista per il 2008?

ringrazio anticipatamente
cdr
 
Riferimento: calcolo ici

Buon Giorno,
sono nuovo del forum. saluto quindi tutti gli utenti.

Avrei bisogno di un riscontro sul caloclo ICI.
Per l' acconto, lo si calcola al 50% dell' ici per il 2007 oppure si possono tenere gia' in considerazione le nuove aliquote e l' ulteriore detrazione prevista per il 2008?

ringrazio anticipatamente
cdr

se il comune ha deliberato per il 2008 puoi tranquillamente usare le nuove aliquote:s-sault:
 
Riferimento: calcolo ici

Grazie mille Annamaria.
:rolleyes:
Se il comune non ha deliberato, rimane l' acconto al 50% dell ici2007 giusto?
Ma l' ulteriore detrazione deve essere deliberata dal comune oppure e' ormai prevista per tutti?

grazie ancora
 
Riferimento: calcolo ici

Grazie mille Annamaria.
:rolleyes:
Se il comune non ha deliberato, rimane l' acconto al 50% dell ici2007 giusto?
Ma l' ulteriore detrazione deve essere deliberata dal comune oppure e' ormai prevista per tutti?

grazie ancora

Giusto per le aliquote.
per l'ulteriore detrazione, che io sappia deve deliberare il comune, nel mio comune infatti nn è prevista, ma poteri sbagliarmi, aspetta ulteriori conferme:rolleyes:
 
Riferimento: calcolo ici

se l'immobile è adibito ad abitazione principale dovrai detrarre l'eventuale detrazione stabilita dal comune e l'ulterire detrazione dell'1,33 per mille prevista dalla finanziaria per il 2008
 
Riferimento: calcolo ici

Se per ulteriore detrazione intendi l'1,33 x1000 sulla 1a casa e pertinenze questo abbattimento di valore ai fini ICI spetta a tutti i contribuenti (Finanziaria), se invece intendi come penso una maggiore detrazione dovuta a nuclei famigliari con + soggetti o redditi minori queste sono deliberate dal Comune stesso e variano da Comune a Comune, inoltre molti comuni non le deliberano.-
 
Riferimento: calcolo ici

intendevo l'1.33 x 1000.
Grazie a tutti per l' intervento.

Preziosissimi


saluti
 
Riferimento: calcolo ici

scusatemi ancora.

Risulto proprietario di 1^casa + garage.

l' ici deve esere calcolata e versata distintamante per entrambi?

saluti
 
Riferimento: calcolo ici

il garage è petinenza della casa, se il primo consiglio dei ministri toglie l'ici prima casa non paghi più niente (sempre che lo faccia già per il 2008), ma perchè calcolate adesso l'ici che mancano ancora 2 mesi? hanno anticipato qualcosa?
 
Riferimento: calcolo ici

nessuna anticipazione.

E' solo che cerco di documentarmi.
Se l' abolizione dell' ici non avviene, cosa che credo sia possibilissima, mi rimane il dubbio prima esposto.

E' pertinenza della prima casa:
sommo le rendite e calcolo unica ICI?
oppure devo operare il considerando distine le due unita' immobiliari (2 ici) ?

saluti ancora
 
Alto