Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo giorni da 3 CU diversi con periodi che si accavallano

Strix

Utente
Salve a tutti, sto impazzendo nel fare il calcolo dei giorni per le detrazioni (punti 6 e 7 dei CU) del 730 di mia moglie.
Primo CU:
lavoro dipendente: 212 giorni (periodo: 17/10/2022 al 31/07/2023)
Secondo CU (NASPI):
lavoro dipendente: 86 giorni (periodo: 05/09/2023 al _____) L'INPS non ha indicato nel CU la data di cessazione. E' corretto quindi prendere in considerazione 86 giorni?
Terzo (Certificazione sostitutiva CU per lavoro domestico):
lavoro dipendente: 151 giorni (periodo: 01/01/2023 al 31/05/2023), periodo che pertanto è già coperto dal primo CU.

Nel 730 è giusto indicare 298 giorni (212 + 86)?
In tal caso mi viene fuori un trattamento integrativo spettante di circa 960 euro come credito iperf
 
Grazie mille.
Scusate ma ora mi è sorto un altro dubbio. Il terzo CU, che in pratica una certificazione sostitutiva del CU per lavoro domestico (circa 3 mila euro), può essere dichiarato col 730 nel quadro C o bisogna fare il modello PF?

Edit:
Nelle istruzioni del 730 ho trovato la seguente indicazione, quindi presumo che si possa dichiarare con il 730:
QUADRO C - REDDITI DI LAVORO DIPENDENTE ED ASSIMILATI
In questo quadro vanno indicati i redditi di lavoro dipendente, i redditi di pensione e i redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente percepiti nell’anno 2023.

I dati da indicare nel quadro C possono essere ricavati dalla Certificazione Unica 2024 rilasciata dal sostituto d’imposta (datore di lavoro o ente pensionistico) oppure dalla certificazione rilasciata dal soggetto che non possiede la qualifica di sostituto (ad esempio il privato per il lavoratore domestico)

Tra l'altro vi è anche riportato il TFR per il quale dovrò fare l'integrativo M
 
Ultima modifica:
Alto