Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo di un saldo tari per un nuovo immobile acquistato il 1 agosto.

delia36

Utente
Salve a tutti, ho una certa difficoltà, lo ammetto ....difficoltà elementare, nel calcolo di un saldo tari avendo questi elementi, se qualcuno cortesemente mi puo' aiutare. Grazie anticipatamente.

Dal 1 gennaio 2017 fino al 31 luglio 2017 un immobile ad uso stagionale (-30%) per 183 mq. era di proprietà di 4 componenti, i quali hanno proceduto al pagamento dell'acconto Tari per €. 237,00;

Dal 1 agosto (data di rogito notarile) io e mio marito (quindi due componenti) abbiamo acquistato lo stesso immobile ad uso stagionale (-30%) dovendo procedere al calcolo del saldo Tari.
Questo saldo dei 2 componenti è diverso dalla quota saldo che i 4 componenti avrebbero pagato. Il risultato che noi otteniamo è di €. 373,00 che è la Tari totale (acconto e saldo) .
Si deve procedere al pagamento della sola metà di €.373,00 quindi 186,50, in che modo si calcolano i mesi di possesso? Allo stato attuale la mia testa non gira come dovrebbe...non mi vergogno evidenziarlo.
Grazie
 
quindi devo attendere che il comune si faccia vivo..? Se non lo fa. Diventa un mio errore..? Comunque se dovessi farlo io il calcolo, dovrei pagare solo il saldo per i 5 mesi?
 
Alto