Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

buoni pasto

Salve,
ho come cliente un supermercato che effettua vendite con buoni pasto, al momento della vendita emette regolarmente lo scontrino, successivamente emette fatture alle società che gli forniscono i buoni pasto. Poichè nel corrispettivo del giorno non mi fa la differenza tra lo sontrino noamale e quello dei buoni pasto, registro il totale del corrispettivo giornaliro, il problema sorge nel momento in cui devo registrare le fatture, come le registro?
 
Riferimento: buoni pasto

Ciao, vado un po' a memora, quindi... approfondisci. Se non erro lo scontrino emesso a fronte di buoni pasto deve essere emesso come scontrino non pagato, o Ticket, per cui nei corrispettivi del giorno non dovrà essere compreso. Nella prima nota dei corrispettivi dovrà essere evidenziato il corrispettivo non pagato. Di seguito verrà emessa la fattura per l'importo dei Ticket per cui verrà registrato il ricavo.
 
Riferimento: buoni pasto

si è così ma il problema è che il cliente non mi ha fatto la differenza sui corrispettivi, per cui registrando le ffatture andrei a registare il ricavo due volte
 
Alto