Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Buoni Pasto in busta paga

Buonasera a tutti... mi serve il vostro aiuto! :)
Sono dipendente di uno studio professionale da 5 anni... e da 5 anni nella mia busta paga risulta che percepisco dei buoni pasto. Sbagliato! i buoni pasto arrivano a studio ma vanno a finire nelle mani dei titolari!!
Da qualche mese, per paura di una vertenza hanno smesso di ordinarli... quello che mi chiedo.. possono mettere e togliere i buoni pasto dalla busta paga in questo modo?! ... anche perchè ultimamente il consulente del lavoro li mette un mese si ed uno no.
Penso che ciò che stanno facendo sia semplicemente assurdo! .......
Esiste qualche circolare, decreto con il quale posso andare davanti al consulente del lavoro e ad i titolari e chiedergli ciò che mi spetta?! ( un bel "rimborso" in denaro di tutti i soldi che mi hanno detratto).
Vi prego aiutatemi perchè loro se ne approfittano del fatto che nessuno fino ad ora si sia mai ribellato a questa cosa!
Grazie sin da ora
Alessandra
 
Ultima modifica:
Riferimento: Buoni Pasto in busta paga

Buonasera a tutti... mi serve il vostro aiuto! :)
Sono dipendente di uno studio professionale da 5 anni... e da 5 anni nella mia busta paga risulta che percepisco dei buoni pasto. Sbagliato! i buoni pasto arrivano a studio ma vanno a finire nelle mani dei titolari!!
Da qualche mese, per paura di una vertenza hanno smesso di ordinarli... quello che mi chiedo.. possono mettere e togliere i buoni pasto dalla busta paga in questo modo?! ... anche perchè ultimamente il consulente del lavoro li mette un mese si ed uno no.
Penso che ciò che stanno facendo sia semplicemente assurdo! .......
Esiste qualche circolare, decreto con il quale posso andare davanti al consulente del lavoro e ad i titolari e chiedergli ciò che mi spetta?! ( un bel "rimborso" in denaro di tutti i soldi che mi hanno detratto).
Vi prego aiutatemi perchè loro se ne approfittano del fatto che nessuno fino ad ora si sia mai ribellato a questa cosa!
Grazie sin da ora
Alessandra

2 cose :
- buoni pasto sono un fringe benefit aggiuntivio rispetto a paga base e non spettano per contratto
- se i buoni pasto indicati sono di valore unitario inferiore a 5,28 euro non sono tassati quindi non hai avuto nessuna trattenuta extra in busta paga

detto questo in effetti il comportamento mi sembra veramente strano, per non dire di peggio

comunque visto che hanno fatto così fino ad ora chiedi di continuare a farlo, ovviamente dando a te i buoni pasto...poi magari cercati uno studio un pò più serio
 
Alto