Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Buonasera.. inizio con il dire che nel settembre del 2022 ho acquistato una casa, non nel mio paese di residenza, ma ancora avevo residenza nel mio

Buonasera inizio con il dire che nel settembre del 2022 ho acquisto un immobile non nel mio paese di residenza, solo poco dopo ho portato la residenza in Veneto, dove attualmente risiedo, ad oggi 2024 ancora mi trovo a pagare le addizionali della regione Campania e quelle del mio comune dove prima risiedevo, la domanda di trasferimento di residenza l’ho subito comunicata al mio datore di lavoro, cioè a gennaio 2023, ma risiedo qui dall’ottobre 2022, per problemi di ristrutturazione di immobile acquistato. Quindi volevo sapere si può pagare due acconti, in comune diversi se io giù in Campania non ho più residenza, ma continuo ancora a pagare? Quindi mi trovo a pagar sia l’addizionale comunale del comune di residenza e sia l’addizionale comunale della regione Campania che del mio vecchio comune di residenza, perché io non ci sto capendo nulla. Grazie a chi mi risponderà. Saluti

Se dici comunicato subito al trasferimento residenza, ciò a gennaio 2023...per me è 2023...

Se invece sei registrato all' anagrafe nel 2022,
dipende da che data...

Sì perché stavo facendo dei lavori di ristrutturazione a casa e i vigili sono venuti all’anno nuovo, ma la richiesta l’ho fatta nel 2022 cioè il 14 ottobre 2022

Serve sapere in che data sei iscritto all' anagrafe del nuovo comune...di norma è il giorno della domanda ma co sta storia della ristrutturazione non è detto...quindi:

Se entri in agenzia entrate
Nel tuo Cassetto fiscale
Anagrafica
Vedi la data di iscrizione al nuovo comune...

Alto