Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

"Buon senso"!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gio.

Utente
Una buona giornata a tutti.
In queste giornate dove qualcuno gode gia' del riposo feriale meritato,altri han gia' goduto ed altri ancora intravedono gia' le vie di fuga,parlare di problematiche connesse a "rapportarsi" nel forum e' davvero spiacevole nonche' potrebbe guastare il "panorama estivo"!!!
Niente e' piu' facile di regolamentare il forum,anche se ci tengo particolarmente a sottolineare che fa molto + rumore una discussione animata che sconfina magari in maleducazione e provocazioni di 100 che stanno nei canoni voluti dal forum stesso con battute di spirito sane e genuine, e' un po' come la legge dura del mercato "il titolone negativo" del quotidiano fa si che le vendite siano prese di assalto......-
Ritengo, e sono sicurissimo di quanto affermo, che il 99,99% nel momento in cui accede ad un Forum non va a leggersi righina per righina le norme da tanersi per una corretto comportamento ed uno scambio adeguato di informazioni ed altro,siamo gia' talmente presi da leggi,leggine circolari esplicative varie che proprio non mi sembra il caso, ma usa quello che da noi viene chiamato "Buon Senso".-
Qualora manchi questo e qui che si vede la mano "dura" e "puntuale" di chi e' tenuto a far si' che non si degeneri e soprattutto questo porti ad allontanare persone (la maggioranza) che utilizzano Fisco&Tasse ormai da anni con stesso NIK e stesso modo di proporsi con scambi di vedute,opinioni e battute.-
Spero vivamente che gli amministratori adottino lo stesso sistema del Ministero degli Interni recente, ovvero citta' pulite in tema Sicurezza con utilizzo delle forze armate,repressione e quando ci vuole l'arresto; in questo caso FORUM pulito con utilizzo forze interne al sito,nonostante sempre + convinto che la prima scrematura di pulizia e quelle successive sono sempre in mano "al buon senso" dell'utente, a volte il degenerare di una discussione viene anche regolamentato da noi stessi, con una buona stoppata ,classica di difensore Juventino tale Claudio Gentile, che non gli andavi via manco se piangevi in cinese,anche perche' ti lasciava qualche ricordo di ammaccature sulle caviglie.-:D
Buone vacanze a tutti con ripartenza carica e positiva!:D
 
Riferimento: "Buon senso"!

APPLAUSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!
Gio, non sono neanche capace di mettere le faccine!!!!!
 
Riferimento: "Buon senso"!

sai cosa?
basterebbe che i provocatori millenick fossero tenuti lontano
tutto qui

ciao
 
Riferimento: "Buon senso"!

Confermo quanto detto da Gio'.


ciao ragà...qui caldo....non aggiungo altro...

lella:yes2:

sono talmente fusa che il formaggio nel toast è pietra in confronto a me...

Buona giornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Riferimento: "Buon senso"!

E’ bello leggere qualcosa sul “buon senso”, ma è un vero peccato che si legga poco, molto poco, quasi mai! Se ne stanno alla finestra a guardare e poi credono di potere parlare di “buon senso”!

In altro forum da me frequentato, mai uno screzio con nessuno, mai una frase offensiva nei confronti di un collega, il tutto si svolge all’insegna della reciproca collaborazione e da un sano e corretto confronto sui temi posti all’attenzione. Solo una volta qualche “estraneo” (non avvocato né commercialista) pensava di potere rimproverare le mie censure, avevo ritenuto inverosimile quanto affermava ed offensivo della nostra intelligenza e preparazione professionale (ho avuto l’impressione che fosse un balordo di mia conoscenza), ma è stato messo subito a tacere, non da me ma da altri...
Il buon senso è questo, non quando si solletica, magari, il loro culetto.

Saluti.
 
Riferimento: "Buon senso"!

sai cosa?
basterebbe che i provocatori millenick fossero tenuti lontano
tutto qui
ciao

Buongiorno.

E' un pò difficile da effettuare un controllo a monte sopratutto se i "provocatori" utilizzano IP dinamici e non statici all'atto della registrazione.

E' certo, invece, che un maggiore controllo da parte dei moderatori eviterebbe di far trascendere nella ineducazione talune discussioni.

Lo spirito di ogni FORUM è lo scambio di pareri e di confronti non certo quello di un'arena nella quale scontrarsi o dare sfogo alle proprie frustrazioni.

Parlando la scorsa settimana con uno psicologo col quale ho viaggiato in treno mi raccontava di particolari forme patologiche legate all'utilizzo di internet. Tra queste vi ha inserito quella definita della "onnipotenza"; attraverso i canali di discussione dei forum alcuni soggetti possono dare sfogo alle loro manie di protagonismo o a quelle di sentirsi più forti rispetto ad altri, sovente questi comportamenti portano alle provocazioni e all'essere maleducati.

Di base, continuava lo psicologo, non sono comportamenti voluti ma indotti, scattano automaticamente per il solo gusto di provocare e creare discordia.
 
Ultima modifica:
Riferimento: "Buon senso"!

...ma chi è gramellini a confronto??!!!...
senza salire sul piedestallo della giustizialista, che cmq sia, ci starebbe al 75%...nn posso che condividere il pensiero di gio, dovendo anche ammettere che come tutte le comunità anche il forum è uno spaccato della ns società, con le ns teste, i ns caratteri, pregi e difetti, ma soprattutto modo di porsi...un pensiero rivolto agli amministratori affinchè adottino sempre il monitoraggio delle attività per evitare che poi lo spaccato sociale, divenga spaccato...definitivo...ciao a tutti del forum, buon lavoro e vacanze...sob!!!...
 
Riferimento: "Buon senso"!

io spero solo che le provocazioni di chi registra millenick in continuazione vengano però viste, perchè il buon senso sta anche qui..
 
Riferimento: "Buon senso"!

Buongiorno.

E' un pò difficile da effettuare un controllo a monte sopratutto se i "provocatori" utilizzano IP dinamici e non statici all'atto della registrazione.

vero..
ma quando uno già bannato con un nick torna e riregistra lo stesso nick (dopo averne registrati mille altri, dopo che ne sta usando piu in contemporanea), piu che controllare l'ip bisognerebbe dirsi "cavolo, ma allora costui ci prende pure per il beep"

ma ognuno, alla fine, si diverte come vuole

saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto