Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS STAGIONALI TURISMO

rossanag

Utente
Buongiorno
questa mattina con grande sorpresa il compagno della mia amica si trova nel sito INPS i 2.400€ pagabili 08/04. , premetto che ha lavorato nel turismo dal 10/05/2019 al 31/07/19. ha percepito i bonus sino fine agosto. dal 09/09/2020 ha lavorato come agricolo tempo determinato fino a fine gennaio 2021 , da febbraio nell'industria sempre a tempo determinato contratto scade ad aprile, non mi sembra giusto che gli spettino, probabilmente anche perché nn hanno versato i contributi o sarà perché il lavoro è a tempo determinato???
grazie
 
Oggi mi trovo nei contributi anno 2020 --66 giorni di lavoro agricolo gennaio 2021 niente e febbraio 4 settimane di lavoro dipendente, Studiocell, perdono come mai gli han dato ancora il bonus stagionali turismo??? cosa si fa?
grazie
 
Se tu leggi i vari decreti, scritti con i piedi da incapaci, troverai sempre al comma 1 dell'articolo di riferimento di quel bonus...chi ha preso il bonus precedente lo prende anche adesso... cioè il lui, o la lei, che ha preso il primo bonus avendone tutti i requisiti, pur perdendo poi i requisiti ma non facendo una nuova domanda per i successivi lo prende in automatico,..
...
 
Art. 10

Indennita' per i lavoratori stagionali del turismo, degli stabilimenti termali, dello spettacolo e dello sport

1. Ai soggetti gia' beneficiari dell'indennita' di cui all'articoli 15 e 15-bis, del decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 dicembre 2020, n. 176, e' erogata una tantum un'ulteriore indennita' pari a 2.400 euro.
2. Ai lavoratori dipendenti stagionali del settore del turismo e degli stabilimenti termali che hanno....
 
grazie mille hai proprio ragione, si tengono massimo si faranno vivi loro, è possibile doverli restituire?
 
Ultima modifica:
Non credo che si dovranno restituire.....non devi guardare se ti sembra giusto o no prenderli...se guardiamo quello la maggior parte dei bonus possono essere ingiusti....
Esempio casalinga, cameriera a tempo perso a chiamata lavora normalmente circa 20 GG l'anno quindi paga di circa 1000 euro all'anno ...di bonus ha preso 4800+2400=7200 + ha potuto continuare a lavorare a chiamata quando aperti e prendere i soliti 1000 euro nel 2020....7200 donati...(mentre al ristoratore due dita negli occhi)...
O quello in attesa di decorrenza pensione...il 30 fa domanda REM e il giorno dopo diventa pensionato...gli hanno dato il REM, uno due..cinque REM, 2000 euro.... perché la condizione era non essere pensionato il giorno della domanda REM...
...bene o male come il tuo bonus...
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per tutte le informazioni utili che mi hai dato. cmq andiamo male, quante cose ingiuste come dici tu , per fortuna la mia amica ne ha proprio bisogno. Per lei ho fatto la domanda REM ma non è ancora stata accolta. roba da non credere ,non so a questo punto dove andremo a finire, grazie ancora
 
Prima o poi andiamo comunque a rotoli...in effetti lo siamo già ma non ce lo dicono, perché farci preoccupare...come se dovesse arrivare un meteorite catastrofico non ce lo direbbero... perché farci preoccupare inutilmente se la nostra fine sarebbe segnata senza possibilità di alternativa..
 
Alto