Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS RENZI SU CUD

marimec

Utente
ciao, sul CUD di mio figlio (CUD Naspi per 11 mesi) il bonus Renzi è di 912,66, il mese di Dicembre 2016 (il 7 Dicembre x essere precisi), è stato assunto perciò c'è anche il CUD di quel mese dove il bonus è di 65,75.
nel precompilato 730 mi trovo che mi dice che nonprendono in considerazione il bonus perché è sbagliato.
Allora io voglio sapere cosa devo fare inserisco la cifra giusta (€ 960), io? ma dopo come si fa per ridare quelli in più?
invece per quanto riguardo il figlio a carico e il coniuge risulta solo il mese del datore di lavoro perché chi fece domanda di disoccupazione non mise a carico figlio e coniuge (infatti mai presi assegni), però io posso modificare i mesi a carico e mettere 12?
grazie
 
Per il bonus vai avanti dopo aver inserito l'importo percepito, non fermarti all'avviso, è solo una segnalazione per farti controllare meglio, non che l'importo + di 960 sia un errore di battitura.

tuo figlio è coniugato con figlio? coniuge e figlio sono a carico? ok metti 12, questo per le detrazioni fiscali.

per gli assegni (intendi assegno nucleo familiare?) non richiesti durante la naspi? devi fare richiesta all'inps
 
Per il bonus vai avanti dopo aver inserito l'importo percepito, non fermarti all'avviso, è solo una segnalazione per farti controllare meglio, non che l'importo + di 960 sia un errore di battitura.

tuo figlio è coniugato con figlio? coniuge e figlio sono a carico? ok metti 12, questo per le detrazioni fiscali.

per gli assegni (intendi assegno nucleo familiare?) non richiesti durante la naspi? devi fare richiesta all'inps
si mio figlio è coniugato, perciò se è solo una segnalazione io non faccio niente? assegni nucleo l'inps aveva detto di farli richiedere tramite il nuovo datore di lavoro gli è stato detto ma non succede niente cosa mi consigli di fare?
 
ok per il bonus vai avanti, nel prospetto liquidazione troverai l'importo eccedente che entrerà poi nel calcolo finale del credito o debito del 730.

Le detrazioni fiscali sono una cosa (e metti 12 nei mesi dei familiari a carico)
Gi assegni nucleo familiare sono un'altra cosa e quelli del periodo naspi devi chiederli all'inps (sempre che non gli siano già stati corrisposti con la naspi)!

Comunque è impossibile che l'inps ti abbia detto di chiedere gli assegni nucleo familiare periodo naspi al nuovo datore di lavoro! può darsi che l'inps ti abbia detto di chiedere "le detrazioni fiscali" , quelle che stai sistemando col 730.

Gli assegni nucleo familiare li chiederai al nuovo datore di lavoro dal 7 dicembre 2016 (sempre che anche questi non li stia già percependo dal nuovo datore di lavoro, dico questo perchè dal 730 questo non si può vedere)..
 
Ultima modifica:
ok per il bonus vai avanti, nel prospetto liquidazione troverai l'importo eccedente che entrerà poi nel calcolo finale del credito o debito del 730.

Le detrazioni fiscali sono una cosa (e metti 12 nei mesi dei familiari a carico)
Gi assegni nucleo familiare sono un'altra cosa e quelli del periodo naspi devi chiederli all'inps (sempre che non gli siano già stati corrisposti con la naspi)!

Comunque è impossibile che l'inps ti abbia detto di chiedere gli assegni nucleo familiare periodo naspi al nuovo datore di lavoro! può darsi che l'inps ti abbia detto di chiedere "le detrazioni fiscali" , quelle che stai sistemando col 730.

Gli assegni nucleo familiare dal 7 dicembre 2016 li chiederà al nuovo datore di lavoro (sempre che anche questi non li stia già percependo dal nuovo datore di lavoro, dico questo perchè dal 730 questo non si può vedere)..
grazie
 
Alto