Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus Renzi e restituzione

Damy.C

Utente
Salve a tutti amici, ho un piccolo dubbio:
Un lavoratore dipendente assunto a metà anno 2017, ha iniziato a percepire sin dalla prima busta paga gli 80 € mensili del bonus.
A fine anno riceve la CU, e il reddito da lui prodotto nel 2017 è di 7.000 € (Quindi inferiore agli 8.174 previsti per percepire il Bonus stesso).
In base a quanto leggo, quel lavoratore risulta INCAPIENTE come reddito, e dovrebbe restituire il bonus percepito.
Quando e in che modo deve farlo?
Nella busta paga di Dicembre non ha ricevuto conguagli in tal senso.
Come bisogna comportarsi?

Grazie a tutti in anticipo.
 
Salve a tutti amici, ho un piccolo dubbio:
Un lavoratore dipendente assunto a metà anno 2017, ha iniziato a percepire sin dalla prima busta paga gli 80 € mensili del bonus.
A fine anno riceve la CU, e il reddito da lui prodotto nel 2017 è di 7.000 € (Quindi inferiore agli 8.174 previsti per percepire il Bonus stesso).
In base a quanto leggo, quel lavoratore risulta INCAPIENTE come reddito, e dovrebbe restituire il bonus percepito.
Quando e in che modo deve farlo?
Nella busta paga di Dicembre non ha ricevuto conguagli in tal senso.
Come bisogna comportarsi?

Grazie a tutti in anticipo.
Rispondo da solo, visto che a quanto pare non sono il solo che ancora ignora determinati argomenti:

Quando il periodo di lavoro dipendente è inferiore all'anno, le regole generali dei limiti di reddito NON VALGONO.
 
Buona sera,
ho lavorato come dipendente pubblico dal 1 gennaio fino a settembre 2017 e fino ad agosto ho ricevuto il bonus renzi, in seguito quando ho percepito l'ultima busta paga mi è stato detratto tutto in una unica volta il valore del bonus renzi percepito fino a quel momento. ora sul cud esce la dicitura bonus erogato ma non c'e' scritto che lo ho restituito. cosa devo fare?
 
si nella casella 392 c'e' scritto l'importo erogato ma questo stesso importo mi è stato detratto nell'ultima busta paga come faccio a dimostrare che lo ho restituito?
 
La restituzione la trovi scritta sull'ultima paga? È quella la dimostrazione che in pratica il bonus non ti è staro erogato..
 
Alto