Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus mobili

nekki

Utente
Buongiorno, ho usufruito della cila per restauro e risanamento conservativo per il rifacimento del bagno. E ho usufruito anche del bonus mobili acquistando una cucina completa di elettrodomestici. Per poter detrarre, in questo caso, va fatta la comunicazione all'Enea o non è necessaria?
Fatemi sapere Grazie
 
Ai fini della detrazione non è necessaria l' Enea per bonus mobili: si tratta infatti di un adempimento obbligatorio in caso di acquisto di elettrodomestici ma anche in sua assenza la spesa rimane detraibile
 
Ai fini della detrazione non è necessaria l' Enea per bonus mobili: si tratta infatti di un adempimento obbligatorio in caso di acquisto di elettrodomestici ma anche in sua assenza la spesa rimane detraibile
Ma io ho comprato una cucina completa quindi anche gli elettrodomestici. Quindi va presentata all'Enea?
 
Andrebbe fatta per gli elettrodomestici...uso il condizionale perché l' Agenzia delle Entrate pur definendo questo adempimento obbligatorio non prevede sanzioni per chi non la presenta e consente comunque di usufruire del bonus. Ad ogni modo, è possibile presentare un Enea tardiva pagando una sanzione di 250 euro.
 
Andrebbe fatta per gli elettrodomestici...uso il condizionale perché l' Agenzia delle Entrate pur definendo questo adempimento obbligatorio non prevede sanzioni per chi non la presenta e consente comunque di usufruire del bonus. Ad ogni modo, è possibile presentare un Enea tardiva pagando una sanzione di 250 euro.
A me il venditore della cucina mi ha detto se compri gli elettrodomestici singoli devi fare comunicazione all'Enea, se compri l'intera cucina no. È corretto?
 
Alto