Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus mobili informazioni

Nancy0760

Utente
Buonasera, espongo brevemente il mio dubbio:
Nel maggio 2020 ho aperto una SCIA per ristrutturare casa.
A febbraio 2021 ho acquistato mobili per circa 5000 euro.
La chiusura lavori è stata effettuata il 15.9 2021.
Posso entro dicembre 2021 acquistare mobili e usufruire del rimanente bonus ?
Grazie mille a chi mi risponderà
 
Buongiorno
ho una domanda relativa al bonus mobili .
riassumo..una impresa costruttrice nel 2021 decide di abbattere un fabbricato e di costruire una nuova palazzina usufruendo dei vari sisma bonus , energetici. ecc. e parte di tali agevolazioni verranno poi detratte in fattura ai clienti al rogito a giugno 2022 come sconto in fattura.
il dubbio è se sia possibile usufruire del bonus mobili perché si tratta di un nuovo acquisto di un appartamento a seguito di una ristrutturazione complessiva.
ho letto questo dettaglio che mi ha fatto venire il il dubbio ..

''Non è possibile richiedere il Bonus Mobili ed Elettrodomestici in caso di nuova costruzione''

Nel senso io a giugno 2022 andrò ad acquistare un appartamento che farà parte di una nuova palazzina costruita sulle 'ceneri' di un preesistente fabbricato e dove sono stati applicati i vari bonus per la costruzione..

grazie per il chiarimento



 
Buongiorno
ho una domanda relativa al bonus mobili .
riassumo..una impresa costruttrice nel 2021 decide di abbattere un fabbricato e di costruire una nuova palazzina usufruendo dei vari sisma bonus , energetici. ecc. e parte di tali agevolazioni verranno poi detratte in fattura ai clienti al rogito a giugno 2022 come sconto in fattura.
il dubbio è se sia possibile usufruire del bonus mobili perché si tratta di un nuovo acquisto di un appartamento a seguito di una ristrutturazione complessiva.
ho letto questo dettaglio che mi ha fatto venire il il dubbio ..

''Non è possibile richiedere il Bonus Mobili ed Elettrodomestici in caso di nuova costruzione''

Nel senso io a giugno 2022 andrò ad acquistare un appartamento che farà parte di una nuova palazzina costruita sulle 'ceneri' di un preesistente fabbricato e dove sono stati applicati i vari bonus per la costruzione..

grazie per il chiarimento
Ciao insubrai83, mi trovo ora anch'io nella stessa situazione identica, hai potuto accedere al bonus mobili? oppure qualcun altro che legge sa darmi una risposta?
Grazie.
 
Alto