Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus Mobili con scia 2022/2023

La caldaia condens al 65 penso servano valvole ecc..ed Enea Ecobonus

Caldaia condens se senza valvole ecc va al 50...ed Enea Bonuscasa

La cila x la caldaia?...no

Ti ringrazio - sei stato gentilissimo. Stamattina una persona che mi ha preparato un preventivo mi ha detto che mettere le valvole aveva comunque un costo che alla fine non rendeva conveniente il tutto.

In questo scenario basta pagare direttamente chi mi installa la caldaia con Bonifico bancario o anche altri metodi di pagamento? Ci devono essere causali particolari? Anche la fattura deve contenere voci particolari?

Thanks
 
Quello che però non capisco e che trova assurdo è la seguente frase:

Per avere l’agevolazione è indispensabile, quindi, realizzare un intervento di recupero del patrimonio edilizio (vedi più avanti gli interventi ammessi) sia su singole unità immobiliari residenziali sia su parti comuni di edifici, sempre residenziali. Questo intervento, inoltre, deve essere iniziato a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei mobili e degli elettrodomestici

Nel 2022 posso usufruire del Bonus Mobili solo i lavori sono iniziati nel 2021?
 
Questo intervento, inoltre, deve essere iniziato a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei mobili e degli elettrodomestici
Letteralmente...iniziato a partire dal... cioè non iniziato prima...
...nell'iniziato dal 1° gennaio dell’anno precedente rientrano tutti gli iniziati dall'1° gennaio dell’anno precedente ad oggi e +...
 
Letteralmente...iniziato a partire dal... cioè non iniziato prima...
...nell'iniziato dal 1° gennaio dell’anno precedente rientrano tutti gli iniziati dall'1° gennaio dell’anno precedente ad oggi e +...

OK - quindi se acquisto e installo la caldaia a maggio 2022 posso Acquistare i mobili in Giugno 2022 e portare tutto in detrazione nel 730 del 2023. Corretto?
 
Alto