Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus Mobili 2022

Buongiorno a tutti,

vorrei usufruire del bonus per acquisto di una nuova cucina a seguito di ristrutturazione e avrei alcune domande da porvi.
Sembreranno banali, ma essendo la prima volta che mi affaccio su questo mondo, ho una serie di dubbi che vorrei chiarire da subito per evitare problemi successivamente.

1) Per il pagamento, mi chiedono acconto + saldo alla consegna, chiedo due fatture o un'unica fattura dell'importo totale? Va inserito il mio codice fiscale?
2) Per la modalità di pagamento, è necessario bonifico per detrazioni fiscali?
3) Elettrodomestici, c'è molta confusione sulle nuove classi energetiche... se un elettrodomestico riporta la vecchia etichetta, si considera comunque l'equivalenza con la nuova?
4) In fattura va riportato il dettaglio degli elettrodomestici con relativa classe?

Grazie
 
1) fatture di acconto e saldo...con dettaglio merce meglio anche sulla fattura acconto...codice fiscale certo, serve per forza per farti fattura
2) no
3) perché possono ancora vendere con etichetta energetica vecchia?
4) in fatture dettaglio di quanto acquistato, certamente con i codici o classi precisi degli elettrodomestici...
 
Grazie mille per le delucidazioni.

3) In realtà credo che parecchi abbiano giacenze di magazzino che vogliono ovviamente smaltire.
Ad esempio un vecchio frigo di classe A+ rientrerebbe comunque nella nuova classe F contemplata dal bonus.
 
Domanda probabilmente banale, ma sul 730 dovrò indicare l'importo totale anche se supera il tetto di deduzione massimo oppure lo limito al massimale previsto per l'anno in corso?
 
Alto