Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus Mobili 2021-22

Paola C

Utente
Salve a tutti, entro fine mese aprirò una CILA per ristrutturazione straordinaria, il mio dubbio riguarda la variazione dell'importo detraibile. Se io di qui a fine anno ordino cucina ed elettrodomestici , senza comunque arrivare al massimale dei 16.000€ , dal prossimo anno quando salderò le spese e continuerò gli acquisti potrò usufruire dell'importo residuo dei 16.000€ del bonus 2021, o mi dovrò attenere al tetto dei 5.000€ previsti per il 2022? ho letto varie discussioni a riguardo, ed anche l'opuscolo dell'agenzia delle entrate ma mi rimane il dubbio. Grazie

Buongiorno, altro dubbio collegato agli elettrodomestici, io ho inteso che dovendo acquistare elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, con la nuova etichetta energetica devo al massimo arrivare alla classe C(A, B, & C) , mentre coi forni al massimo vecchia A quindi posso arrivare alla D. Ieri sera un mobiliere mi ha detto che tranne x i forni si può acquistare fino alla classe F. Per me sbaglia, mi aiutate? Grazie milleScreenshot_20211119_100005.jpg

Il problema è che sono state cambiate le classificazioni e leggendo un articolo qualche settimana fa veniva sollevato proprio il problema che con le nuove classificazioni in assenza di chiarimenti ufficiali diventavano usufruibili fino alla classe F, non so se nel frattempo è uscito qualche chiarimento.

Ciao Catia,
non n ho trovato nulla di chiaro e definitivo, non vorrei comprare e poi vedermi negato il bonus per questa poca trasparenza nelle spiegazioni, grazie per la risposta.

Alto