Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus Irpef 2022

Phil90

Utente
Da gennaio 2022 a giugno 2022 ho effettuato uno stage in un'azienda. Solo oggi vengo però a conoscenza del Bonus Irpef valido anche sugli stage.
Riguardando le buste paga ricevute vedo che è presente la ''detrazione da lavoro dipendente''; si tratta del Bonus Irpef o è un'altra agevolazione?
Nel caso non si trattasse della medesima agevolazione, è possibile richiedere il Bonus successivamente (in fase di dichiarazione) anche se lo stage è terminato?

Vi ringrazio
 
I temporanei, stagionali, ecc avevano tempo fino al 31/10 per chiedere il bonus 200 all'inps quindi......
Entro il 31/01/23 la domanda all'inps per il bonus 150..
 
I temporanei, stagionali, ecc avevano tempo fino al 31/10 per chiedere il bonus 200 all'inps quindi......
Entro il 31/01/23 la domanda all'inps per il bonus 150..

Ma il bonus 200€ non era richiedibile dagli stagisti/tirocinanti (io per es ho fatto uno stage in campo economia/assicurazioni), così mi è sembrato di capire leggendo sul web.

Mentre il Bonus Irpef di cui parlavo è richiedibile anche dagli stagisti/tirocinanti; parlo di questo:

Non si tratta di un bonus diverso rispetto a quello citato da lei?
 
Quindi posso recuperare il trattamento integrativo anche se non espressamente presente come importo nella busta paga?

Per quanto riguarda invece la ''detrazione da lavoro dipendente'' che vedo nelle busta paga ricevute, è un'ulteriore agevolazione che mi spetta?
 
L'agevolazione base è la detrazione lavoro dipendente... è il bonus l'ulteriore agevolazione....
Sia l'una che l'altro verranno calcolate esatte in sede di dichiarazione e dovrai dare o avere se risulterà un debito o un credito
 
Alto