Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus incapienti irpef netta o lorda?

giangio10

Utente
Buongiorno, vi presento il mio caso, visto che ieri ho avuto uno scontro col CAF....mia moglie nel 2006 ha avuto un reddito per il quale ha pagato irpef di 700 euro (non ricordo i numeri precisi)...sul 730 2007 ha recuperato per intero i 700 euro grazie a mutuo e spese mediche. Io pensavo che quest'anno avesse diritto ai 150 euro di bonus incapienti, invece al CAF mi hanno detto che ne ha diritto SOLO chi ha il CUD 2006 e il CUD 2007 con Irpef pari a 0. E' vero? Chi mi da una mano?
Grazie
 
Riferimento: bonus incapienti irpef netta o lorda?

quindi ho ragione io e devo andare dal CAF e dirgli che si sbagliano?

Sono d'accordo con Fra., l'importante è che l'imposta netta del 2006 (campo 5 "Ritenute Irpef" del Mod. CUD se non eri tenuto a presentare nessuna dichiarazione relativa al 2006, rigo 22 Mod. 730-3 se hai presentato nel 2006 tale modello ovvero rigo RN17 Mod. UNICO se invece hai presentato questo modello) sia pari a zero.
Quindi direi di fare un salto dal CAF.
Buona giornata.
 
Riferimento: bonus incapienti irpef netta o lorda?

Quindi avevo ragione io, e la signora del CAF cui ho portato le carte ieri era quantomeno disinformata. Pensate che quando le ho mostrato il 730 dell'anno scorso mi ha risposto che non c'entrava niente e bisognava guardare i CUD. Il problema è che il 730 me l'hanno fatto loro, quindi come comportarmi? Se torno giu magari mi ripetono le stesse cose e avrò perso un'ora di lavoro...non ci sono altre strade?
 
Alto