Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bonus fiscale

simo74

Utente
Mio padre ha diritto al bonus fiscale? e se si perchè l'inps non glielo ha dato a dicembre?
È un pensionato inps.
L’anno scorso era esonerato dal presentare la dich. Redditi in quanto in possesso di soli redditi di pensione e redditi terreni e fabbricati (il reddito dei terreni e dei fabbricati non è variato rispetto all’anno precedente).
Il punto 5 del cud 2007 evidenziava ritenute irpef 0 (zero).
Mi sapete aiutare?


ed io?
l'anno scorso ero esonerata dal presentare la dich. perchè in possesso di un solo cud da lavoro dipendente.
il punto 5 evidenziava ritenute irpef per € 135,29
mi spetta?
 
Riferimento: bonus fiscale

Per tuo padre: a quanto ammontavano nel 2006 i redditi di terreni e fabbricati (ed eventualmente della prima casa) e quelli di pensione (e i giorni di pensione)?

Per te: a quanto ammontava il reddito al punto 1 del cud 2007 e quanti giorni di lavoro?
 
Riferimento: bonus fiscale

Per me: punto 1 cud € 7956,00 giorni 365.
per mio padre: te lo faccio sapere al più presto.
ciao. Grazie
 
Riferimento: bonus fiscale

Peché avevi un imposta netta maggiore di zero (infatti hai avuto delle ritenute).
 
Riferimento: bonus fiscale

ok grazie.

Per mio padre:
i redditi dei terreni nell'ultima dichiarazione presentata (unico 2006 relativo al 2005) ammontavano ad € 4,00 (reddito dominicale imponibile) ed € 1,00 (reddito agrario imponibile), mentre quelli dei fabbricati (sempre dall'unico 2006) ammntavano ad € 370,00 ( € 157,00 abitazione principale, € 97,00 pertinenza abitazione principale ed € 116,00 altri fabbricati). i terreni e i fabbricati sono rimasti invariati rispetto al 2005. I redditi di pensione del 2006 (da cud 2007) ammontano ad € 7.906,99 , ritenute 0 giorni di pensione 365.
Fammi sapere.
Grazie
 
Riferimento: bonus fiscale

Devo supporre che tuo padre abbia un familiare a carico.
In questo caso spetta il bonus a lui e al suo familiare.
Se non fosse così sarebbe stato obbligato a presentare la dichiarazione nel 2007 (imposta lorda maggiore di zero).
 
Riferimento: bonus fiscale

Scusate.... a questo proposito ho un dubbio...
ma se ritenute irpef evidenziava € 135,29
e poniamo il caso che tu abbia presentato la dichiarazione dei redditi e che gli abbiano rimborsato un'imposta pari alle famose 135 euro.
A questo punto l'imposta netta risulterebbe a zero.
Concordate con questa mia teoria????
Grazie per il confronto...
Ciao!!!!!!!
 
Alto