Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus fiscale 730 precompilato

Nicola96

Utente
Ho un reddito di circa 15000 euro come lavoratore dipendente a tempo indeterminato . Nel 2020 ho lavorato tutto l'anno ed ho ricevuto dal mio datore di lavoro il bonus fiscale per i primi sei mesi pari a 480 euro e il trattamento integrativo per il secondo semestre pari a 600 euro.
Verificando il 730 precompilato che è stato predisposto nella mia area riservata ho notato che il bonus fiscale che mi è stato riconosciuto è pari a 476 euro dando origine ad una parziale restituzione di 4 euro. L'importo è scarso ma comunque volevo capire come mai dato che ho lavorato per 365 giorni correttamente indicati 181 nel primo semestre e 184 nel secondo.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
 
E' probabile che il programma che fa il calcolo, rapporti tutto ai giorni di lavoro (giorni di detrazione),
e siccome, il primo semestre (181) differisce dal secondo semestre (184), da qui nasce la differenza.

Il programma farà qualcosa del genere:

Codice:
960 * 181 / 365 = 476
 
Buongiorno a tutti, ho scelto di modificare il 730 pre compilato perché mio figlio non risulta inserito tra i familiari a mio carico: lo scorso anno era presente la modalità di compilazione assistita che mi consentiva di inserire le spese mediche attribuite al suo codice fiscale e quelle attribuite al mio. Quest'anno invece non riesco a trovare il campo aggiungi spese mediche, ne per le mie ne per le sue. Potete allegarmi una schermata dove si vede ove è presente il tasto +
Grazie mille
 
Alto